DaWanda lancia la nuova app mobile: sempre più facile trovare il regalo perfetto

DaWanda ha lanciato la sua nuova app mobile per consentire agli utenti di prepararsi al meglio all’arrivo del Natale

L’app rende facile e veloce comprare il regalo più adatto via smartphone o tablet. Disponibile da subito sia per iOS sia per Android, l’app è concepita per ispirare e aiutare gli oltre 4,3 milioni di utenti nella loro ricerca di regali unici. Grazie ai rapidi tempi di caricamento e a un design chiaro, semplice e accattivante, trovare l’oggetto giusto sarà divertente e immediato. Con il lancio della sua app, DaWanda risponde alla sempre maggiore rilevanza acquisita dai dispositivi mobile nel settore del commercio elettronico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il numero di utenti che accede a DaWanda via smartphone si è più che triplicato nel corso dell’ultimo anno rispetto a quello precedente e i ricavi derivanti dalle visite via mobile si è raddoppiato” afferma Claudia Helming, CEO e fondatrice di DaWanda. “Facciamo acquisti per i regali natalizi online, decidiamo quali prodotti comprare mentre siamo in treno o al bar in attesa degli amici. Grazie a questa migliorata esperienza di mobile shopping, vogliamo rafforzare la leadership di DaWanda nel mercato europeo e continuare a crescere.”
Il lancio dell’app nel nostro Paese coincide con un momento di eccezionale crescita registrato dagli acquisti elettronici via mobile. Come confermano i più recenti dati registrati dall’Osservatorio eCommerce B2c, nell’ultimo anno le vendite via smartphone in Italia hanno registrato un incremento del 100%, superando il valore di 1,2 miliardi di euro. Se considerate insieme a quelle via tablet, hanno raggiunto il 20% del totale ecommerce.

Sempre secondo i dati dell’Osservatorio, anche il profilo di chi acquista online si sta evolvendo in linea con gli altri Paesi europei: nell’ultimo anno, sono stati più di 16 milioni gli italiani che hanno comprato online e, di questi, 10 milioni generano il 90% del valore dell’ecommerce B2C.

Leggi anche:  Wolters Kluwer presenta Genya Fatture&Corrispettivi

In questo quadro di generale fermento, si inserisce appunto l’arrivo della nuova app di DaWanda che, oltre ai consigli per i regali e la scoperta di nuovi trend, replica le stesse funzioni vincenti della piattaforma online, inclusi il search e le opzioni di filtro, i pinboard e le opportunità di condivisione su Facebook e Pinterest. Gli utenti possono anche essere aggiornati sui prodotti in evidenza e le numerose offerte speciali grazie alle notifiche push.

In linea con la filosofia aziendale del “Fatto a mano con amore”, tutto il processo di creazione della app, dal design alla user experience, è stato svolto internamente, grazie al supporto degli sviluppatori e ai professionisti IT che lavorano in DaWanda.