HDS e l’obiettivo di realizzare un Software Defined Data Center

Realizzare Software Defined Data Center: virtualizzazione spinta di tutte le risorse relative ai Data Center in una logica di IT come servizio a supporto del business

E’ la promessa mantenuta della piattaforma Hitachi Unified Compute Platform (UCP) per VMware vSphere, introdotta due anni fa e oggi una delle soluzioni infrastrutturali portfolio di Hitachi Data Systems che hanno visto una crescita più rapida. Tutti gli elementi dell’infrastruttura IT – networking, storage, CPU e sistemi di sicurezza – sono virtualizzati e disponibili in una logica di servizio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

UCP identifica infatti un gruppo di offerte Converged Infrastructure che include server, storage, network e software di gestione ottimizzati per la virtualizzazione e le applicazioni.

In occasione del recente VMware Europe sono stati illustrati i benefici della partnership tra VMware e Hitachi relativi alla soluzione VMware EVO:RAIL, un hyper-converged appliance creato per gli OEM partners di VMware.

“La combinazione tra le soluzione Hitachi UCP per VMware ed EVO:RAIL è una grande opportunità offerta ai clienti per migliorare incredibilmente efficienza operativa e flessibilità business. Per HDS è sicuramente una grande opportunità per affermare la propria presenza in questo settore e facilitare una ulteriore penetrazione nel mercato per private e hybrid cloud” dichiara Walter Simonelli, Country General Manager di HDS Italia.

L’installazione, la configurazione, la gestione di EVO e del software VMware – come VMware VSAN e Log Insight Manager – sono integrati in una soluzione altamente ottimizzata di server a 4 Nodi. EVO: RAIL costituisce quindi un blocco di partenza efficace e semplice per la realizzazione del cosiddetto Software Defined Data Center.

Insieme, queste due soluzioni consentono di sfruttare a pieno i vantaggi di un Software Defined Data Center. Includendo EVO : RAIL nella famiglia di virtualizzazione UCP, i clienti possono posizionare in modo funzionale una specifica applicazione e relativo carico di lavoro al corretto livello di servizio e al giusto costo. Con l’integrazione UCP Director, tutti i sistemi possono essere gestiti e monitorati in modalità nativa all’interno di vCenter .

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC

I clienti che utilizzano UCP nei loro data center possono beneficiare della flessibilità di EVO:RAIL anche attraverso l’accesso da uffici remoti e data center periferici; questo consente l’accesso locale a servizi e applicazioni virtualizzate.

In combinazione con Hitachi Content Platform, specifico per le funzionalità di gestione dei dati, tutte le applicazioni e i dati utente periferici posso essere memorizzati, indicizzati e amministrati disponendo di una protezione all’interno dei data center centrali.