Lectra protagonista al Drapers Fashion Forum

Decision maker delle principali aziende del fashion si riuniscono per condividere e sapere di più su i grandi temi fondamentali per l’industria del fashion

Lectra è lieta di annunciare la partecipazione all’evento fashion business Drapers Fashion Forum 2014, che si è svolto recentemente a Londra. Ogni anno, il forum riunisce i professionisti del settore del fashion per discutere insieme sulle tematiche fondamentali di questo settore industriale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’evento, sponsorizzato anche da Lectra e presieduto dal direttore editoriale di Drapers, Eric Musgrave, ha riunito “decision makers” provenieti dalle case di moda più importanti del mondo per approfondire e discutere su argomenti cruciali come l’espansione globale, l’importanza del fitting e della comprensione delle esigenze dei consumatori di oggi.

Lectra è stata orgogliosa di condividere la scena con uno dei suoi clienti di lunga data Wacoal Eveden, leader globale nel settore lingerie, per discutere su come loro abbiano gestito la trasformazione e la crescita internazionale senza perdere di vista le esigenze dei loro clienti. Anastasia Charbin – Fashion and Apparel Marketing Director Lectra – e Tracy Lewis, – CEO di Wacoal Eveden – si sono confrontate sull’importanza di rimanere focalizzati sui valori chiave del brand, così come sulle attese dei clienti, per avere succeso all’interno di un mercato affollato.

“Quest’anno è stato significativo per Wacoal Eveden. In particolare, stiamo incrementando il business nell’area europea, così come la costruzione del nostro successo internazionale. Stiamo continuando a rafforzare lo stile, l’innovazione, qualità e standard di tutte le collezioni che proponiamo attraverso il nostro portafoglio di brand, con l’obiettivo di anticipare la concorrenza e fornire a tutte le donne del mondo il miglior abbigliamento intimo,” afferma Tracy Lewis.

Leggi anche:  Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

“Wacoal Eveden è il primo esempio di come sia possibile rimanere competitivi e crescere a livello internazionale quando l’azienda rimane concentrata sul consumatore. Produrre capi di eccellente qualità e che hanno una vestibilità perfetta è la formula aziendale vincente; questo viene realizzato attraverso la ricerca costante e innovazione, per garantire che i capi continuino a soddisfare le apettative dei consumatori” aggiunge Anastasia Charbin.

Eric Musgrave ha ospitato una tavola rotonda VIP con Lectra sul seguente tema, “Capire il Changing Landscape del Fashion per incontrare le esigenze in evoluzione del consumatore”. Durante la tavola rotonda, i partecipanti si sono confrontati su come il consumatore sia oggi al posto di comando. Le aziende sono costrette a guardarsi dentro e a rivalutare il modo in cui portare il prodotto sul mercato e gestire il cambiamento, inserendo soluzioni tecnologiche a supporto del processo. Tra i partecipanti alla tavola rotonda erano presenti, tra gli altri, Esprit, River Island e Shop Direct.

Lectra ha anche ospitato una tavola rotonda sulla razionalizzazione del ciclo di sviluppo prodotto, condividendo la propria esperienza e fornendo spunti interessanti sull’argomento. La conclusione generale è stata che aumentare la collaborazione tra i reparti di design e sviluppo, così come con i fornitori, è necessario per assicurare che il prodotto arrivi sul mercato in tempo e con un fitting coerente. Inoltre, aumentando il controllo sull’intero processo di sviluppo prodotto potrebbe aiutare le aziende a proteggere la proprietà intellettuale. La maggioranza delle aziende ritiene che le inefficienze nel processo potrebbero essere ulteriormente ottimizzate per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori.

Drapers Fashion Forum è una piattaforma eccellente per i professionisti del fashion per confrontarsi sulle loro best practices e imparare da case study reali che sono stati presentati esclusivamente in occasione di questo evento. L’edizione di quest’anno ha permesso a Lectra di condividere la propria esperienza e di confrontarsi con i professionisti che condividono la visione di Lectra e che hanno preso parte al forum.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati