Microsoft porta Office sui tablet Android

Lle app che portano Word, Excel e PowerPoint su tablet Android approdano sul Google Play Store

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Microsoft ha finalmente aperto Office a tutti i tablet Android. La suite è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e può essere installata da tutti i dispositivi (solo tablet) con almeno un processore ARM, sistema operativo KitKat o Lollipop e uno schermo tra i 7 e i 10.1 pollici. Lo sforzo dell’azienda di Redmond, di portare le proprie app su piattaforme diverse da Windows, continua con questo rilascio che permetterà anche a chi ha una tavoletta con il robottino verde di entrare nel magico mondo di Office. In origine le app erano state introdotte da Microsoft su Android e iOS nel 2013 ma solo in versione smartphone e per gli abbonati al servizio Office 365. A novembre Microsoft ha aperto le porte a tutti gli utenti permettendo di sfruttare liberamente le tre diverse app del pacchetto, anche se è ancora necessario un abbonamento Office 365 per utilizzare le funzioni più avanzate.

Ancora un’anteprima

Come ha spiegato la stessa Microsoft, le tre app per Android sono ancora in versione di anteprima, un modo carino per etichettare una fase dopo la beta, il che vuol dire che l’azienda è aperta a tutti i feedback e commenti degli utenti per implementare le versioni future. A quanto pare, presto arriveranno le app ufficiali che dovrebbero essere disponibili anche su altri tablet e su smartphone/phablet, categorie che apprezzerebbero certamente la suite di produttività di Microsoft. Sia le Preview che le versioni finali delle tre app saranno in modalità freemium, ovvero permetteranno di creare e modificare liberamente file Word, Excel e PowerPoint ma richiederanno una sottoscrizione a Office 365 per accedere a funzioni ulteriori.

Leggi anche:  Microsoft Italia con Fondazione ANP E.T.S. per promuovere la trasformazione digitale delle scuole italiane