TP Vision rafforza l’integrazione di Android all’interno dei TV Philips

TP Vision presenta la seconda generazione di TV Philips powered by Android, annunciando che quasi tutta l’intera gamma 2015 di TV Philips, tra cui gli Smart TV Philips e tutti i TV UHD Philips, avrà il sistema operativo Android integrato

TP Vision porta avanti l’integrazione del Sistema operativo Android all’interno dei TV Philips. Quasi l’intera gamma 2015 di TV Philips, tra cui gli Smart TV Philips e tutti i TV UHD Philips, saranno powered by Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Prima in Europa e America Latina

TP Vision si è dedicata all’integrazione del sistema operativo Android all’interno dei TV Philips ed è stata la prima azienda a portare i TV powered by Android nel mercato Europeo. TP Vision prevede anche di portare i TV Philips powered by Android sul mercato dell’America Latina.

Più app, più divertimento

Android Lollipop intregra completamente la piattaforma TV e porta app TV per Android sul grande schermo. Grazie ad un software development kit (SDK) per tutte le piattaforme, gli sviluppatori potranno facilmente accedere all’esperienza che può essere offerta da un TV. “Vogliamo sfruttare il vantaggio di essere tra i pionieri dell’ ecosistema Android che sta registrando una rapida crescita. Il nuovo ecosistema attrae una grande base di sviluppatori che possono facilmente adattare le loro app per diversi tipi di dispositivi, tra cui i TV”, ha commentanto Albert Mombarg, Head of Smart TV at TP Vision.

I TV Philips sono una parte fondamentale dell’ecosistema Android Tutti i TV Philips powered by Android TV combineranno il meglio dei due mondi: offrendo un accesso diretto a Google Play store e all’ampia offerta della piattaforma Philips Smart TV, tra cui servizi video on demand e catch-up TV. Inoltre, tutti gli Smart TV di Philips powered by Android forniscono l’accesso a servizi di gaming online come OnLive.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono

Interfaccia utente migliorata

La prossima gamma di Smart TV di Philips sarà caratterizzata da un’interfaccia utente grafica ulteriormente migliorata, che utilizza il nuovo Android TV launcher. Il risultato della combinazione di questa caratteristica con un design rielaborato e una grande potenza elaborativa sarà un’esperienza utente di alto livello, fluida e comoda sugli Smart TV di Philips.

Alta qualità dell’immagine e Ambilight

TP Vision vede l’integrazione di Android all’interno degli Smart TV Philips come un altro importante vantaggio per i suoi molto apprezzati TV: “Abbinando un’eccellente qualità dell’immagine sia nei FHD sia negli UHD, la nostra unica tecnologia d’illuminazione Ambilight, un design raffinato e la potenza dell’Android TV, stiamo definendo un’offerta TV veramente di elevata qualità per i nostri clienti Philips TV”, ha commentato Nico Vernieuwe, Vice President branded business.