it Consult annuncia la disponibilità di josh Protocol! Azure

josh Protocol! è la soluzione per il Protocollo Informatico e la Gestione Documentale a norma su piattaforma SharePoint oggi disponibile su Cloud Microsoft Azure

it Consult ha annunciato la disponibilità di josh Protocol! Azure, la soluzione per il Protocollo Informatico e la Gestione Documentale a norma del DPR 445/2000 e delle nuove regole tecniche, sul servizio Cloud Microsoft Azure.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con josh Protocol! Azure i clienti hanno a disposizione una soluzione in linea con quanto definito nel Codice per l’Amministrazione Digitale (CAD) e totalmente integrata per la gestione del protocollo informatico, la gestione documentale e i workflow documentali, che sfrutta le potenzialità di gestione, sicurezza e scalabilità che Microsoft Azure mette a disposizione.
josh Protocol! Azure, la versione per il cloud del noto software, è nativamente integrato con Microsoft SharePoint e insieme alla piattaforma josh, copre tutti i 4 livelli dello standard DigitPA (ex Cnipa e ora AgID) e si colloca come soluzione tecnologica fondamentale per avviare nella realtà il processo di ammodernamento della Pubblica Amministrazione e realizzare quella completa dematerializzazione richiesta alla PA con lo switch-off al digitale, da completare entro diciotto mesi dal febbraio 2015.

“Abbiamo scelto di investire su Azure per rendere disponibile la avanzata tecnologia e le funzionalità esclusive di josh Protocol! anche alle amministrazioni che preferiscono liberarsi della gestione del proprio data center per avvalersi di servizi cloud, pur avendo le elevate garanzie e la certezza di dati collocati all’interno dell’Unione Europea” ha dichiarato l’amministratore delegato di it Consult, Giovanni Marrè, che aggiunge: “josh Protocol! Azure è una tappa importante di un percorso che ci vede impegnati in una evoluzione continua su tre fronti: l’incremento delle funzionalità e dell’usabilità, il supporto ai nuovi trend tecnologici, l’adeguamento normativo.”

Leggi anche:  Tekne, competenza e innovazione nel mondo della GDO e del retail specializzato

“La piattaforma Microsoft Azure si arricchisce oggi di una nuova soluzione di avanguardia come è josh Protocol! per Azure, ha dichiarato Marco Agnoli, responsabile del programma Microsoft Vertical ISV Partnership per l’Italia. La collaborazione con IT Consult, Microsoft Partner Gold, si rafforza per continuare ad offrire a imprese e Pubbliche Amministrazioni soluzioni in grado di abilitare l’innovazione e migliorare i servizi, attraverso piattaforme cloud innovative e sicure”.