CA Technologies fra i Leader in tre report sulla gestione del portafoglio IT e sulla pianificazione strategica

CA Technologies ha annunciato di essere stata indicata fra i “Leader” in tre nuove indagini condotte da Forrester Research allo scopo di valutare le soluzioni disponibili in commercio per la gestione del portafoglio IT e la pianificazione strategica.

Nel rapporto “The Forrester Wave: Portfolio Management For The Tech Management Agenda, Q1 2015” CA Technologies figura nella rosa ristretta di 10 fornitori di soluzioni PPM (Project & Portfolio Management) invitati a partecipare a uno studio comparativo basato su 45 criteri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CA Technologies si è classificata al primo posto nella categoria relativa alla strategia che “confrontava le strategie di ogni azienda alla luce delle esigenze degli specialisti di Enterprise Architecture e Portfolio Management, delle tendenze del settore (ad esempio, crescita delle rispettive offerte SaaS) e delle previsioni di Forrester sugli sviluppi futuri del mercato del Portfolio Management per valutare il posizionamento di ciascun vendor”.

Descrivendo CA Technologies come “leader storico nel segmento PPM,” lo studio “ha analizzato vision e roadmap, miglioramenti previsti per i prodotti, mercati di riferimento, redditività d’impresa, partner tecnologici, alleanze con fornitori di servizi commerciali, capacità di servizi professionali e TCO per ogni singolo vendor esaminato”.

“Siamo orgogliosi di essere stati indicati fra i Leader per ciò che consideriamo la vision e la valenza funzionale di fondo della nostra offerta PPM,” ha dichiarato James Harvey, General Manager della divisione IT Business Management di CA Technologies. “Crediamo che questi nuovi studi mettano in risalto la potenza delle nostre soluzioni di punta che aiutano le aziende ad allineare varie funzioni, a partire dalla pianificazione fino alla gestione esecutiva, nell’odierna economia delle applicazioni.”

Leggi anche:  Logistica: Ripresa con incertezze

CA Technologies è stata anche annoverata fra i “Leader” in altre due ricerche:

The Forrester Wave: Strategic Planning For The BT Agenda, Q1 2015,” le cui conclusioni hanno lo scopo di “aiutare i professionisti responsabili di delineare una strategia per l’architettura aziendale a scegliere il partner giusto per soddisfare le esigenze di elaborazione ed esecuzione di una strategia valida”;

The Forrester Wave: Portfolio Management For The BT Agenda, Q1 2015,” per la quale “sono stati selezionati dei vendor in base alle capacità di assistere sia i responsabili delle funzioni di business sia i responsabili tecnologici,” distinguo importante nel contesto della crescente integrazione fra esigenze di pianificazione dell’impresa e della tecnologia.

Secondo tutti e tre i rapporti, CA Technologies ha ottenuto il punteggio massimo nelle sottocategorie Global Support e Lifecycle Support.

CA PPM aiuta i responsabili delle linee di business, gli IT manager, i PMO e altri team aziendali a definire le priorità delle iniziative e delle risorse strategiche, assicurando un’esecuzione puntuale dei progetti senza sforamenti del budget. Grazie a una ricchissima offerta di soluzioni, CA PPM consente di correlare più facilmente la strategia dell’IT con quella del business, rendendo più rapidi i processi decisionali, migliorando la comunicazione migliori e riducendo i rischi d’investimento.