Paul & Shark sceglie la soluzione PLM di Centric Software

L’azienda italiana di abbigliamento sportivo e accessori sostituisce l’attuale software PDM (Product Data Management) con la soluzione PLM Centric 8

Paul & Shark, noto brand sportivo di lusso, ha scelto la soluzione PLM di Centric Software per la gestione del ciclo di vita del prodotto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda, conosciuta per i suoi capi che all’eleganza e alla ricercatezza associano l’impiego di tessuti tecnici , si avvarrà della suite PLM Centric 8 per supportare la propria crescita ed espansione a livello internazionale, secondo quanto afferma Andrea Dini, proprietario e amministratore delegato di Paul & Shark.

La soluzione PLM dedicata ai settori moda, calzature, lusso retail e beni di consumo Centric 8 andrà a sostituire il software PDM in uso per la gestione dei dati di prodotto di Paul & Shark. “I vantaggi delle soluzioni PLM e, nello specifico di quella di Centric, sono indubbiamente innegabili in termini di rapidità, efficienza e completa visibilità su tutte le aree di sviluppo del prodotto”, dichiara Dini. “Per Paul & Shark, scegliere di passare a Centric è stata una scelta pressoché naturale”.

L’innovativa soluzione PLM di Centric è centrata sulle maggiori aree di interesse di Paul & Shark, continua Dini. “In particolar modo, l’applicazione mobile Sample Review consentirà a Paul & Shark di mantenere e migliorare i propri standard di eccellenza nella qualità dei prodotti e nella lavorazione dei materiali”. L’applicazione mobile Sample Review di Centric 8 è uno strumento di facile utilizzo che consente agli utenti di visualizzare e modificare rapidamente dati su campioni e stili tramite un qualsiasi dispositivo abilitato iOS. L’uso di questa app oltre a consentire una migliore comunicazione con i fornitori e uno sviluppo più accurato e rapido dei campioni, permette di ridurre il tempo di sviluppo dei prodotti.

Leggi anche:  Capgemini e Microsoft collaborano per trasformare le aziende grazie all’implementazione accelerata dell’AI generativa

“Il PLM Centric 8 rappresenta la soluzione ideale per Paul & Shark, un brand italiano sinonimo di eleganza e di materiali tecnici dalle prestazioni elevate”, dichiara Chris Groves, presidente e amministratore delegato di Centric. “Grazie a Centric 8 Paul & Shark potrà continuare a concentrarsi sulla qualità lungo l’intero processo di progettazione e sviluppo e, nel contempo, cogliere nuove opportunità di espansione nel mercato internazionale”.