Asus lancia in Italia i nuovi Zenpad

asus_italia_zenpad

Dopo l’anteprima dell’IFA di Berlino, la divisione italiana ci mostra la nuova lineup di tablet dalle prestazioni elevate e dal costo accessibile

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La coerenza è il pregio maggiore di Asus. Negli anni la casa di Taiwan ha costruito intorno a sé una reputazione solida, non più solo nel settore dei notebook ma anche in quello di smartphone e tablet. Il merito va al lavoro svolto sia sul design dei prodotti usciti dai laboratori di Taipei che al software pre-installato, a partire dalla personalizzazione di Android, evidente ma non eccessiva come spesso accade per altri grandi nomi del panorama hi-tech. Approfittando della recente kermesse dell’IFA di Berlino, dove Asus ha presentato una vasta gamma di nuovi dispositivi, non per ultimo lo Zenwatch 2 che si può connettere ad un iPhone, la divisione italiana ha mostrato al nostro pubblico la nuova gamma di Zenpad che hanno già un record: sono i primi al mondo a montare 4 GB di Ram.

I nuovi Asus Zenpad

asus_zenpad

Flotta per tutti i gusti

Ce n’è davvero per tutti. Si va dai tablet da 7 pollici a quelli da 10, destinati a chi necessita non solo di un prodotto accessorio ma di un vero compagno di viaggio con cui essere produttivi anche in mobilità grazie alla suite di app preinstallate e a quelle disponibili sul Play Store. Ad accomunare i diversi modelli ci sono un paio di novità mica da poco. Prima di tutto hardware: la tecnologia Tru2Life che analizza il singolo pixel di ogni immagine prima che venga visualizzata per regolare automaticamente contrasto e nitidezza in maniera intelligente migliorandone la resa dinamica; TruVivid per migliorare nitidezza, luminosità e reattività al tocco, riducendo a due i tradizionali sei livelli che compongono uno schermo, per assicurare in questo modo una maggiore trasparenza ed una migliore luminosità.

Leggi anche:  Un ampio portfolio di tecnologie aperte per HPC e AI di Intel alla base della AI Generativa per la scienza

Partnership di valore

Quando si acquista un tablet si bada anche al valore aggiunto e Asus ne porta più di uno. Prima di tutto una serie di accordi stretti con produttori di contenuti, tra cui Sky, 3 Italia e il gruppo Hachette, tramite i quali chi acquista un nuovo Zenpad potrà accedere a notizie e materiale audiovisivo a prezzi vantaggiosi, spesso con un periodo di prova gratuito. Poi ZenCare+ con cui gli utenti Zenpad potranno ricevere nei primi 365 giorni dall’acquisto la riparazione gratuita del tablet, in caso di difetto tecnico oppure la sostituzione integrale del prodotto per danni accidentali dovuti a cadute, acqua, rottura di scocche e display. I prodotti sono già presenti nei listini italiani; ecco i prezzi: ZenPad 7.0 C (Z170G) a 149 euro; ZenPad 8.0 (Z380KL) a 199 euro; ZenPad S 8.0 (Z580CA) a 269 euro; ZenPad 10 (Z300C, Z300CG, Z300CL) a 199, 229 e 279 euro per i diversi tagli di memoria.