Able Tech ottiene la Certificazione ISO/IEC 27001

Able tech Certificazione ISO IEC 27001

Via libera dall’ente certificatore per ABLE TECH srl che ha ottenuto il bollino verde ISO/IEC 27001 sui processi per la gestione della sicurezza delle informazioni interne e dei clienti che gestisce in outsourcing

Certificazione ISO/IEC 27001: di cosa parliamo?

Lo standard ISO/IEC 27001 definisce i requisiti e le regole per impostare e gestire un Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ed ha l’obiettivo di garantire la sicurezza delle informazioni, intesa come la difesa delle caratteristiche di disponibilità, riservatezza e integrità delle stesse mediante la definizione ed il controllo rigoroso di tutti i processi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La norma adotta dunque un approccio per processo per implementare, attuare, controllare, riesaminare, gestire e migliorare il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni. Detto altrimenti: la sola tecnologia non basta per la difesa delle informazioni. E’ necessario che venga affiancata ad una strategia organizzativa e a procedure specifiche per la gestione di possibili situazioni di rischio.

La certificazione supportata da ARXivar

ARXivar ha avuto un ruolo centrale nell’ottenimento della certificazione.

Able Tech infatti non solo sviluppa la piattaforma di Document & Process Management ma sfrutta a pieno in tutti i suoi processi interni le sue funzionalità.

Anche nell’implementazione del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (ISO/IEC 27001) ARXivar ha rappresentato lo strumento tecnologico abilitante fondamentale.

ARXivar permette la definizione e l’attuazione dei flussi di lavoro e contemporaneamente obbliga l’azienda ad operare davvero secondo la normativa nelle fasi di: Gestione degli Incident, Revisione e Approvazione dei Documenti, Pubblicazione dei Documenti, Dimissione degli account utente, Gestione del Cambiamento, Non conformità a cui fa seguito un’Azione Correttiva e tanto altro.

Un riconoscimento importante

[blockquote style=”4″]“Siamo orgogliosi di aver conseguito questo importante risultato”, ha commentato Claudio Vigasio, AD di Able Tech “…è un riconoscimento importante per ARXivar, lo strumento con cui è stato implementato il sistema; per il team competente che ha duramente lavorato nella configurazione del sistema stesso; oltre ovviamente per la professionalità e la passione con cui da sempre sviluppiamo soluzioni in grado di garantire riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni aziendali nel totale rispetto delle esigenze delle aziende clienti e delle normative vigenti”.  [/blockquote]

Leggi anche:  L'autenticazione senza password è più efficace. Ecco perchè