Al via le nuove app Tannico e Shoppable

Due nuove applicazioni sono già disponibili per i dispositivi Android e iOS: 50.000 clienti già attivi avranno accesso anche in mobilità al vasto catalogo di prodotti

Tannico.it e Shoppable.it, i due siti di ecommerce specializzati nel settore wine e lifestyle, dopo aver raggiunto 1 milione di euro di fatturato dalle vendite su smartphone e tablet grazie ai rispettivi siti mobile, lanciano due app dedicate, Tannico e Shoppable, scaricabili gratuitamente per i sistemi operativi Android e iOS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’app Tannico, è ora possibile accedere anche in mobilità alla più grande enoteca online d’Italia con una selezione di oltre 4.000 etichette italiane ed estere. Oltre all’ampio catalogo e alle offerte quotidiane, sull’app saranno consultabili le schede dettagliate, i suggerimenti per gli abbinamenti enogastronomici e tante selezioni realizzate da sommelier certificati AIS che accontenteranno anche i palati più raffinati e potranno aiutare chi si avvicina al mondo del vino per la prima volta.

L’app Shoppable offre invece una selezione accurata e sempre nuova di tutto ciò che può migliorare lo stile personale e la casa passando dal French Touch al Nordic Design: articoli per la cucina, tessili, outdoor, ma anche abbigliamento e articoli per bambini. Grazie all’app è possibile accedere ad un’ampia offerta di prodotti selezionati e a più di 200 brand con promozioni quotidiane con sconti fino al 50%.

“La nostra società, che comprende i due siti di eCommerce Tannico.it e Shoppable.it, nell’ultimo anno ha registrato un fatturato di 1 milione di euro da acquisti provenienti dai siti web responsive” dichiara Marco Magnocavallo, fondatore di Tannico.it e Shoppable.it. “Proprio osservando questi dati abbiamo deciso di sviluppare due app dedicate subito disponibili sulle piattaforme Android e iOS, per rendere ancora più immediata e semplice, anche in mobilità, la consultazione e scelta del vino giusto e di articoli di lifestyle. Peraltro, l’anno che si sta per chiudere ci ha visti crescere a tripla cifra (+100% sul 2014), con un fatturato che chiuderà a circa 5 milioni di euro. Un risultato che mostra come l’idea di proporre vini e prodotti di lifestyle attentamente selezionati sia vincente e particolarmente apprezzata dai nostri clienti, che ammontano ormai a più di 50.000″.

Leggi anche:  Professionisti in innovazione

I dati di crescita registrati dalla società fondata da Marco Magnocavallo sono in linea con il quadro del settore eCommerce presentato oggi dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm Politecnico di Milano, da cui emerge l’apporto sempre più rilevante dei settori emergenti: Food&Grocery, Arredamento e Home living, Beauty (cosmetica e profumeria) e Giocattoli superano insieme quota 1 miliardo di €.
Gli acquisti via Smartphone crescono del 64%, superano il valore di 1,7 miliardi di € valgono il 10% dell’eCommerce nel 2015, il 21% se aggiungiamo quelli via Tablet.