Anonymous pubblica i nomi degli appartenenti al Ku Klux Klan

anonymous ku klux klan

Il gruppo di hacker avrebbe ottenuto una cospicua lista con i membri della setta criminale statunitense. Tutto in vista del 5 novembre

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anonymous torna in primo piano. Gli hacktivisti mascherati hanno annunciato di aver ottenuto una lista contenente i nomi degli appartenenti alla setta segreta e criminale conosciuta come Ku Klux Klan che tanto terrore ha mietuto negli Stati Uniti negli anni successivi alla seconda guerra mondiale. Gli hacker dicono di possedere un archivio ingente in cui ci sarebbero anche nomi di insospettabili, come personaggi di spicco e politici. La finalità è di innalzare l’interesse sul tema del razzismo negli States a seguito delle vicende che hanno portato all’attenzione dei media la cittadina di Feguson dove nell’estate del 2014 la polizia uccise un ragazzo di colore per motivi mai chiariti.

Il 5 novembre

Si avvicina inoltre il giorno del ricordo per Anonymous. Il 5 novembre è infatti la “congiura delle polveri“, l’anniversario del complotto che un gruppo di cattolici inglesi creò per danneggiare il re Giacomo I di Inghilterra nel 1605, esattamente 410 anni fa. Da quella vicenda prese spunto di Alan Moore V for Vendetta al quale si ispirano i membri di Anonymous. Non è un caso se proprio per il 5 novembre il movimento di hacker ha annunciato la pubblicazione di mille nominativi di partecipanti al Ku Klux Klan, oltre ai 57 già rivelati online. L’operazione in questione prende il nome di “Hoodoff”, ovvero giù il cappuccio, e prende di mira siti web e portali che inneggiano al clan razzista e alla propaganda della supremazia dell’uomo bianco su altre etnie.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale e Quantum Computing: il futuro della security secondo Cisco