Glaamy ed Exagon insieme per la digitalizzazione del mercato beauty

Glaamy, il primo servizio italiano per prenotare trattamenti nei beauty salon via mobile e desktop, sigla un accordo con la multinazionale Exagon Engineering, primo player in Italia in ambito software gestionali dedicati ad acconciatori ed estetisti, presente in 22 paesi con 18000 clienti, di cui 6000 solo in Italia

Via carta e penna, via disguidi con le prenotazioni: da oggi fissare un trattamento estetico diventerà ancora più semplice. Glaamy, il primo servizio italiano per prenotare trattamenti nei beauty salon via mobile e desktop, ha annunciato la firma di un accordo con la multinazionale Exagon Engineering, primo player in Italia in ambito software gestionali dedicati ad acconciatori ed estetisti, presente in 22 paesi con 18000 clienti, di cui 6000 solo in Italia.

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“Si tratta di un risultato importantissimo per la nostra startup, a riprova dell’interesse che tante aziende del settore hanno mostrato nei confronti della nostra soluzione – ha commentato Cinzia Carta, founder e CEO di Glaamy – La nostra App consentiva già al cliente finale di visualizzare e prenotare un trattamento nel salone più vicino ma oggi, grazie all’accordo con Exagon, anche i saloni non dovranno più preoccuparsi di nulla perché tutto il processo sarà automatizzato grazie all’integrazione dei nostri sistemi con i gestionali Exagon”.

La App co-branded Glaamy Exagon, primo risultato di questo accordo, avrà infatti le stesse funzionalità della Glaamy Pro ma sarà dedicata esclusivamente ai saloni che usano i gestionali Exagon. Glaamy Exagon consentirà loro di postare in tempo reale e senza errori la propria disponibilità oraria, ottimizzando le ore invendute e senza modificare in alcun modo le prassi lavorative.

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Già disponibile sia per ioS che per Android, la App permetterà ai centri bellezza di andare online con la propria offerta e, attraverso un sistema di acquisto di credito prepagato (ricariche o codici), verificare in tempo reale i vantaggi della soluzione.

“Con Exagon lavoriamo da oltre un decennio su soluzioni informatiche in grado di soddisfare tutte le esigenze amministrative e promozionali dei saloni di acconciatura e dei centri estetici – ha sottolineato Antonio Visconti, General Manager di Exagon – Tra tutte quelle disponibili siamo stati davvero felici di avviare una collaborazione con Glaamy, con cui è nato fin da subito un feeling particolare. Siamo convinti che il settore beauty in Italia debba fare ancora grandi passi in avanti verso la digitalizzazione ma anche che le soluzioni che entrambi offriamo siano già un importante traguardo per chi ancora fa fatica ad abbandonare carta e vecchie consuetudini”.

Un mercato che, come riportano i dati più recenti, in Italia coinvolge circa 140.000 imprese e 260mila addetti ai lavori con un volume di affari potenziale di oltre 10 miliardi di euro solo in Italia.

Ma come funziona Glaamy Exagon?

La novità riguarda prima di tutto i SALONI. Parrucchieri, centri estetici o centri massaggi che usano Exagon possono scaricare la App Glaamy Exagon e utilizzarla da subito pubblicando i trattamenti disponibili con relativi dettagli di costo e orario usufruendo di un credito omaggio iniziale,  senza modificare in alcun modo le loro prassi lavorative. A regime, i loro gestionali Exagon saranno in grado di dialogare automaticamente con la App e di pubblicare autonomamente le disponibilità orarie. Una volta terminato il credito, per poter continuare a utilizzare Glaamy Exagon, gli esercenti potranno acquistare del credito prepagato con una semplice ricarica direttamente sull’app oppure attraverso dei codici acquistati presso i commerciali.

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Lato CLIENTE, invece, chi cerca un trattamento può continuare a usare la App Glaamy di sempre, potendo però contare su un’offerta ancora più ampia e capillare, grazie all’ingresso dei saloni Exagon.

“Per i nostri clienti abbiamo recentemente introdotto la versione desktop che consente di prenotare i trattamenti anche attraverso il computer – ha aggiunto Cinzia Carta – E a breve arriveranno tante altre novità. Glaamy studia costantemente nuove funzionalità al fine consentire una migliore esperienza del servizio e, di conseguenza, una maggiore soddisfazione per saloni e utenti finali”.

I clienti interessati a un trattamento possono effettuare una ricerca veloce filtrando per categorie oppure una ricerca avanzata inserendo il nome del trattamento, data e orario desiderati. In pochi secondi Glaamy visualizza i saloni disponibili geolocalizzati permettendo al cliente di prenotare l’appuntamento dal parrucchiere o estetista, ricevendo una notifica in tempo reale sullo smartphone e via email.