ThingWorx e Analog Devices insieme per lo sviluppo di ambienti cloud per applicazioni IoT

Cisco “libera” il potenziale della rete IoT grazie all’Intent-based Networking

Il fornitore leader della piattaforma Internet of Things e la multinazionale produttrice di semiconduttori lavoreranno insieme per consentire ai clienti di semplificare il collegamento tra mondo fisico e digitale e sviluppare applicazioni IoT in grado di creare valore

ThingWorx, una divisione di PTC, e fornitore leader della piattaforma Internet of Things (IoT), ha oggi annunciato la futura collaborazione con Analog Devices (ADI), multinazionale produttrice di semiconduttori, per fornire ai clienti un ambiente sensor-to-cloud integrato sfruttando la sua piattaforma IoT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dispositivi e prodotti intelligenti e connessi possono generare migliaia di letture in tempo reale producendo un enorme volume di dati. La collaborazione tra ThingWorx e ADI è stata pensata per permettere ai clienti di semplificare il collegamento tra mondo fisico e digitale sfruttando tecnologie che eseguono rilevazioni, misurazioni e si connettono alla rete; grazie all’IoT sarà così supportato un flusso intelligente di informazioni che parte da dispositivi e sensori e che consente la raccolta wireless e l’analisi di enormi quantitativi di dati.

“Numerosi partner provenienti da tutto il mondo e da svariati settori hanno scelto la piattaforma IoT ThingWorx per fornire prodotti e servizi IoT che consentano di aumentare il valore e i ricavi”, ha affermato Russ Fadel, Presidente di ThingWorx. “Siamo entusiasti di collaborare con Analog Devices e tentare di risolvere le sfide delle infrastrutture IoT quali connettività, comunicazioni e altri servizi fondamentali, in modo che i clienti possano concentrare il loro tempo ed energie nello sviluppo di applicazioni IoT in grado di creare valore”.

ADI offre un ampio portafoglio di circuiti integrati (IC) per l’elaborazione di segnali digitali (DSP), analogici e misti, utilizzati in quasi tutti i tipi di apparecchiature elettroniche. Adottati da oltre 100.000 clienti in tutto il mondo, i prodotti di elaborazione del segnale ADI svolgono un ruolo fondamentale per la conversione, il condizionamento e l’elaborazione di dati in tempo reale come ad esempio temperatura, pressione, suono, luce, velocità e movimento, trasformandoli in segnali elettrici da utilizzare in una vasta gamma di dispositivi elettronici.

Leggi anche:  Aruba presenta Certified Platform

“La nostra Vision nell’era dell’IoT è quella di aiutare le aziende a sfruttare il potere dei dati generati dai sensori attraverso prodotti intelligenti e connessi”, ha dichiarato Martin Cotter, Vice President di Analog Devices per i settori Healthcare, Consumer e IoT. “Grazie alla collaborazione con ThingWorx, miglioreremo l’esperienza dei nostri clienti caricando i dati nella piattaforma IoT ThingWorx per ottenere applicazioni IoT veloci, ricche e interattive, dashboard in tempo reale, workspace collaborativi e interfacce mobili più veloci che mai”.

Il Programma di Partnership ThingWorx si basa su attività di coinvolgimento e formazione per i partner del settore tecnologico, integratori di sistemi e consulenti che completano la piattaforma IoT di ThingWorx. I partner ThingWorx possono offrire un valore maggiore ai clienti, grazie all’esperienza in campo IoT e a tecnologie che integrano le soluzioni IoT.

ThingWorx conduce i partner verso il successo commerciale, offrendo loro il giusto mix di formazione tecnica, certificazione, formazione alle vendite, co-marketing e svariati modelli di go-to-market per l’ottimizzazione degli investimenti e dei risultati in ambiente IoT.