Ecco i nomi dei vincitori degli UK-Italy Business Awards

ricoh Managed Workflow Services

Il governo britannico, l’agenzia governativa UK Trade & Investment (UKTI) e il Consolato Generale Britannico di Milano sono lieti di annunciare i vincitori della nona edizione degli UK-Italy Business Awards.

Ogni anno, attraverso questo evento, UKTI rende omaggio al forte legame esistente tra i due paesi. Ne è un esempio la partnership tra UKTI e Borsa Italiana, parte del gruppo London Stock Exchange.
Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana – London Stock Exchange, Christopher Prentice CMG, Ambasciatore britannico in Italia, e Tim Flear, Console Generale e Direttore UKTI Italia, parteciperanno all’evento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Di seguito la lista delle aziende premiate, in ordine alfabetico:

– ABACO S.p.A – Agritech Award
– EXOR – Investor of the Year Award
– FRENESY FILM Luca Guadagnino – Creative Industries Award Venice Film Festival
– GREEN NETWORK UK PLC – Green Economy Award
– PRADA GROUP – Manufacturing Award
– SCAVOLINI – Market Entrant Award
– YOOX NET-A-PORTER GROUP – Digital Economy Award

Le aziende vincitrici rappresentano esempi dell’eccellenza e dell’imprenditorialità italiana in una varietà di settori. Ognuna ha scelto il Regno Unito come base per la propria espansione internazionale. Quest’anno inoltre cinque aziende del programma ELITE, organizzato da Borsa Italiana, verranno ufficialmente premiate per la loro ambizione internazionale:

– GOLDEN GOOSE DELUXE BRAND
– INDUSTRIE DE NORA S.p.A
– RACCORTUBI GROUP
– VALVITALIA GROUP
– VIASAT GROUP S.p.A

UKTI è attiva anche sul fronte dell’innovazione italiana e, ogni anno, sostiene e organizza diverse competizioni dedicate alle start-up. Le seguenti start-up si sono distinte quest’anno e saranno a loro volta premiate nel corso della serata:

– CLEAFY
– DIAMANTE
– GranHub
– MOBYSIGN
– SAFEN
– SOLO

Leggi anche:  Un anno di successi per Snom a dispetto di una congiuntura caratterizzata dalla prudenza

Non mancherà il richiamo al mondo dell’arte e della cultura. Il Creative Industries Award Venice Film Festival sarà assegnato al regista italiano Luca Guadagnino per il suo film “A Bigger Splash”. Un riconoscimento speciale verrà dato a Gigi Proietti, Direttore Artistico Globe Theatre Roma, e a Patrick
Spottiswoode, Direttore Globe Education, per il loro impegno nel promuovere l’eredità di Shakespeare tra Italia e Regno Unito. Al termine della cerimonia di premiazione gli ospiti avranno l’opportunità di assistere a una performance da parte di alcuni attori del Globe Theatre di Roma e di Londra. In aggiunta, una mostra fotografica allestita per la serata celebrerà il famoso poeta britannico e darà il via all’edizione italiana di Shakespeare Lives, una campagna globale di eventi e attività volte a celebrare e commemorare il Bardo nel 400esimo anniversario della sua morte.

Il Consolato Generale britannico e l’agenzia UKTI desiderano ringraziare Borsa Italiana, principale sponsor della serata, per il prezioso supporto senza il quale la nona edizione degli UK-Italy Business Awards non sarebbe stata possibile.

Un ringraziamento speciale anche all’azienda londinese GRM Law e a Missoni, vincitrice dell’International Business Award nel 2010, sostenitori ufficiali della serata.