Check Point mostra l’importanza di Mobile Threat Prevention al MWC 2016

Mobile Threat Prevention

I partecipanti vedranno le soluzioni mobili leader di mercato ideate per proteggere i dispositivi iOS e Android

Check Point Software Technologies presenta la propria vincente soluzione di Mobile Threat prevention al Mobile World Congress, che si svolge questa settimana a Barcellona. L’azienda, che per la prima volta partecipa all’evento, illustrerà le proprie soluzioni di sicurezza, esplorerà nuove vulnerabilità e dimostrerà come i cybercriminali sfruttano i dispositivi, le app e le reti per mettere a repentaglio la privacy e la sicurezza dei dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione Mobile Threat Prevention lanciata da Check Point sei mesi fa ha ricevuto finora un positivo riscontro da parte del mercato. Ad oggi, è utilizzata da decine di nuovi clienti in tutti i settori, tra cui Samsung Research America (SRA), società che fa parte dell’innovativa azienda sudcoreana Samsung Electronics Company.

“L’anno di crescita di Check Point nel business della sicurezza mobile dimostra la nostra leadership nell’impegno mondiale contro i cyber criminali”, ha dichiarato Michael Shaulov, head of mobility product management di Check Point. “Da quando i dispositivi mobili ricoprono un ruolo centrale nelle aziende, il Mobile World Congress è diventato un’opportunità naturale per mostrare le nostre soluzioni per una sicurezza mobile avanzata”.

“Mobile Threat Prevention di Check Point è la migliore protezione zero day contro i malware disponibile per i nostri dispositivi mobili”, ha affermato Steven Lentz, director of information security di SRA. “Check Point impedisce ai dispositivi compromessi di accedere alla nostra rete. Grazie a Check Point, il nostro IP è sicuro e possiamo stare tranquilli”

Tra le caratteristiche della soluzione Mobile Threat Prevention di Check Point:

  • la scoperta di diverse minacce mobili sofisticate, come  Certifi-gate e Brain Test, che colpiscono milioni di dispositivi a livello mondiale, e possono essere evitate con Mobile Threat Prevention.
  • nuovi aggiornamenti di prodotto, tra cui le nuove release delle app iOS; miglioramenti per le app Android; una rinnovata interfaccia amministrativa per velocizzare, semplificare e rendere più economica la gestione delle minacce mobili.
  • la piattaforma MaaS360 per le funzionalità avanzate di analisi dei rischi comportamentali per i dispositivi mobili, le app e le reti, che consente di ammortizzare automaticamente le minacce sofisticate.
Leggi anche:  Nel DNA di Gyala sicurezza e sostenibilità digitale

Gli esperti di Check Point sono disponibili per interviste durante il Mobile World Congress, per dimostrare e spiegare la soluzione Mobile Threat Prevention. I responsabili, inoltre, potranno fornire insight sui trend della sicurezza mobile e sulla cybersicurezza in ambito IoT, incluse le ultime ricerche dell’azienda sulle vulnerabilità, infine su come gli hacker possono attaccare le Smart TVs per conquistare l’accesso alla rete domestica dell’utente.