AMD rivoluziona il mondo delle GPU esterne per notebook con la tecnologia AMD Xconnect

AMD XConnect

AMD ha annunciato la tecnologia AMD XConnect, una nuova e rivoluzionaria funzionalità del suo nuovo driver Radeon Software Crimson Edition 16.2.2, che rende più semplice che mai collegare e utilizzare una potente scheda grafica Radeon esterna con un notebook o tablet compatibile.

Un box esterno configurato con una GPU Radeon R9 300 Series può essere facilmente collegato a un dispositivo compatibile tramite porta Thunderbolt 3. Questi box possono offrire a un sistema pronto per AMD XConnect incredibili performance per il gaming in ogni momento, grazie alla possibilità – prima volta per una GPU esterna – di utilizzare un collegamento paragonabile a quello di un’unità disco USB.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La tecnologia AMD XConnect rappresenta l’impegno del Radeon Technology Group nei confronti dei videogiocatori. Con l’introduzione di una soluzione GPU esterna plug-and-play semplice da collegare e utilizzare, oggi non sarà più necessario sacrificare la portabilità in funzione delle performance tipiche di un notebook per il gaming”, ha dichiarato Raja Koduri, Senior Vice President and Chief Architect, Radeon Technologies Group, AMD. “La ricerca dell’innovazione è nel nostro DNA, con questa soluzione GPU esterna per notebook poniamo le basi per la creazione di un ecosistema di prodotti compatibili con la tecnologia AMD XConnect, grazie alla collaborazione con produttori di primo piano”.

AMD è inoltre lieta di svelare una collaborazione storica con il gruppo di lavoro Intel responsabile di Thunderbolt e con Razer, grazie alla quel è nato Razer Blade Stealth, un nuovo notebook ultra-sottile preconfigurato per supportare la tecnologia AMD XConnect technology e Razer Core, una GPU esterna da collegare al notebook Razer Blade Stealth via Thunderbolt 3 (USB-C). È possibile configurare Razer Core con una GPU Radeon R9 300 Series, che offrirà ai videogiocatori esperienze di gioco paragonabili a quelle dei sistemi desktop anche in mobilità e la possibilità di apprezzare lo schermo IGZO ad alta risoluzione del Blade Stealth o di collegare un monitor esterno compatibile con la tecnologia AMD FreeSync.

Leggi anche:  Sicurezza di stampa in azienda