BSI acquisisce Espion

bsi acquisisce espion

In questo modo l’azienda consolida la propria expertise in ambito di Information Security

BSI, ente di normazione, certificazione e formazione, annuncia l’acquisizione di Espion Ltd e Espion UK, azienda con headquarter a Dublino, con una forte expertise nella gestione e nella sicurezza delle informazioni aziendali.  L’accordo vedrà Espion diventare una sussidiaria operativa di BSI Professional Services che opererà sotto la sigla “Espion – A BSI Professional Services Company”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione di Espion espande ulteriormente il business BSI in ambito Professional Services proseguendo il percorso di crescita nelle competenze consulenziali intrapreso con le recenti acquisizioni in US. Inoltre rafforza BSI come interlocutore autorevole sulla Information Resilence sia per la sua partecipazione alla nascita dello standard ISO 27000 sia come leader globale nella fornitura di training e certificazione sulla ISO 27001, la best practice per gli Information Security Management Systems (ISMS).

L’unione tra Espion, che porta in dote 80 professionisti e diversi premi legati alla consulenza sulla Information Governance, e BSI con la sua presenza globale, rafforzerà il valore che BSI può portare ai suoi 80.000 clienti. Espion è plurivincitore del premio Deloitte Technology Fast 50 fin dal 2006 ed è stato ICT Company of the Year in Irlanda.  L’azienda di Dublino è leader di mercato in Irlanda nell’area dell’information management & security services incluse information governance, risk & compliance, R&D, eDiscovery e digital forensics, e vanta clienti di rilievo anche in UK, in Italia e in tutto il resto d’Europa.

Howard Kerr, Chief Executive in BSI commenta: “Oggi abbiamo unito una competenza tecnica capace di ottenere diversi riconoscimenti e una leadership di innovazione con un’offerta globale e una consolidata reputazione di azienda orientata verso il continuo miglioramento. La spesa globale dedicata al raggiungimento di sicurezza e qualità dei dati si attesta sui 75 miliardi di dollari poiché questo aspetto impatta su tutte le performance aziendali. La resilienza delle informazioni è un elemento cruciale della resilienza delle organizzazioni, e consente ai responsabili aziendali di adattarsi e crescere anche all’interno di un mondo digitale sempre più soggetto a rischi. La competenza di livello assoluto di Espion va a completare l’ampia offerta di BSI e sarà un ulteriore supporto per il raggiungimento di standard di eccellenza per i nostri clienti in tutto il mondo.”

Leggi anche:  Fastweb chiude il 2023 con risultati finanziari in crescita

Mark Basham, EMEA Managing Director di BSI, dice: “Il business sta crescendo sotto l’impulso del digitale e questo comporta una grande attenzione alle problematiche legate alle informazioni.  La trasformazione digitale nel business ha infatti ulteriormente intensificato le problematiche relative sicurezza e le aziende devono affrontare le nuove minacce per proteggere efficacemente le proprie informazioni. L’acquisizione di Espion espande la nostra proposta nell’information management e security, consentendoci di fornire soluzioni sempre più efficaci, portando un contributo positivo verso il raggiungimento dell’eccellenza, accrescendo la resilienza di sistemi e processi informativi dei nostri clienti.”

Colman Morrissey, Managing Director di Espion afferma: “Nel corso degli ultimi anni, la gestione e la protezione delle informazioni aziendali è diventata molto complessa a causa dell’aumento dei regolamenti, della crescita nel volume dei dati che le organizzazioni stanno generando, ma anche a causa di un ambiente sottoposto a rischi sempre più sofisticati e in evoluzione.  Non vediamo l’ora di soddisfare la nostra ambizione di sviluppare un centro di eccellenza all’avanguardia nella Information Resilience.  BSI condivide la nostra visione per realizzare questa ambizione attraverso l’acquisizione di tecnologia, investimenti in innovazione, adesione ai principali standard del settore, nonché un miglioramento continuo delle metodologie. La portata globale, le risorse e la presenza aziendale di BSI aggiunge un incredibile tassello a quello che ci aspettiamo sarà un futuro molto promettente.”

BSI opera in 30 paesi e segue già 2.000 clienti in Irlanda. C’è una enorme domanda globale di consulenza nella gestione efficace e sicura delle informazioni aziendali, e l’acquisizione di Espion sosterrà l’espansione di BSI nelle attività di servizi professionali in parallelo con le sue attuali competenze e garanzie nel settore. Con l’ingresso di Espion, BSI ha l’opportunità immediata di fornire un unico pacchetto di servizi sulla resilienza delle informazioni non solo in Europa ma in tutto il mondo.

Leggi anche:  Intelco presenta la sua Fabbrica del Futuro

Basham aggiunge: “La presenza di Espion ci dà immediate possibilità di crescita in Europa e rafforza ulteriormente l’impegno di BSI sul mercato irlandese.  Espion ha una comprovata esperienza nella fornitura di servizi di consulenza sulla Information Resilience ad aziende che spaziano in un ampio arco di settori: dall’healthcare all’educazione dal settore bancario e finanziario a quello legale e delle assicurazioni. L’azienda ha uffici e clienti nel Regno Unito, Stati Uniti e in tutta Europa. Sono molto contento dell’unione tra i team di Espion e BSI”.

Kerr conclude sulle strategie di acquisizione di BSI: “Negli ultimi dieci anni, come BSI, abbiamo accresciuto la nostra base clienti, incrementando la nostra presenza a livello globale e espandendo il nostro portafoglio di offerte per andare incontro alle più recenti esigenze delle aziende.  La resilienza delle informazioni è uno dei fattori chiave – al pari della Supply Chain e della Operational Resilience – e questa acquisizione rafforza il nostro impegno nel portare i nostri clienti a diventare un’organizzazione resiliente. Per assicurarci di restare noi stessi un’organizzazione resiliente – che sia quindi pronta, versatile, robusta e competitiva – abbiamo grandi ambizioni di crescita che includono anche acquisizioni di alto spessore come quella di Espion.