Cisco e H Farm accompagnano le aziende nella trasformazione digitale e nell’innovazione

Carioca al closing con M&G

H-FARM ha annunciato la firma di un accordo con Cisco, con l’obiettivo di accompagnare le aziende nel loro processo di trasformazione digitale e innovazione, con la definizione di cinque programmi di “Industry Acceleration” rivolti ai settori Fashion & Retail, Turismo, Internet of Things, Agroalimentare e Manifatturiero.

L’accordo comprende anche l’utilizzo del programma di formazione ICT Cisco Networking Academy per le attività di H- FARM quali il Digital Summer Camp di H-CAMPUS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia, ha così commentato l’annuncio:  “La pervasività delle tecnologie disponibili oggi supporta la creatività e l’innovazione delle persone come mai prima d’ora. Questo accordo stimola l’incontro ed il dialogo tra l’ecosistema dell’innovazione ed i bisogni delle imprese. Abbiamo trovato in H-FARM un partner che condivide la nostra passione nel promuovere un’innovazione aperta che abiliti la trasformazione delle idee in iniziative imprenditoriali che abbiano un impatto positivo sulle aziende.”

La collaborazione con H-FARM è un nuovo elemento del piano di investimenti per accelerare la digitalizzazione dell’Italia che Cisco ha annunciato nel gennaio scorso: ne riprende gli elementi principali, legati alla realizzazione di iniziative a supporto dell’ecosistema di innovazione del paese, al supporto della trasformazione digitale nei settori chiave della nostra economia ed alla diffusione delle competenze digitali necessarie per il futuro.

Leggi anche:  Nuovo azionariato in FINIX Technology Solutions per cogliere nuove opportunità di crescita