Dell lancia nuove configurazioni per la realtà virtuale sulle workstation Precision

Dell presenta nuove configurazioni di Sistema raccomandate in grado di supportare un’esperienza VR ottimale per gli utenti professionali che utilizzano le soluzioni HTC Vide e Oculus Rift

Dell annuncia nuove soluzioni predisposte per la realtà virtuale configurate per offrire esperienze VR ottimali, sia nella creazione sia nella fruizione di contenuti. Dell ha definito tre criteri per le proprie soluzioni VR-Ready:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • Requisiti minimi di CPU, memoria e grafica per rendere ottimale la visione della realtà virtuale.
  • Driver grafici qualificati per funzionare in modo affidabile.
  • Superare test di prestazioni basati su criteri stabiliti dai produttori di HMD – Head Mounted Display (visori a maschera), dai produttori di software e da enti terzi, ove disponibili

Lavorando a stretto contatto con i propri partner produttori di hardware e software, Dell sta formalizzando il proprio impegno verso il futuro della realtà virtuale, fornendo soluzioni ottimizzate per l’uso VR e la creazione di applicazioni per utenti professionali.

“Da diversi anni Dell Precision propone esperienze di visione immersiva, compresi “cave system 3D”, la simulazione visiva e le applicazioni militari. Questa nuova generazione di realtà virtuale porta la visualizzazione immersiva alle masse, rendendo popolare questa tecnologia”, commenta Rahul Tikoo, executive director e general manager di Dell Precision workstations. “Le implementazioni sono infinite, e Precision mira a soddisfare l’esigenza di maggiore rigore, prestazioni e affidabilità che gli sviluppatori professionali esprimono quando creano contenuti VR”.

Dell ha inoltre annunciato aggiornamenti alle workstation Dell Precision Tower pensati per rispondere alle necessità dei creativi, con maggiori prestazioni e memoria e grafica potenziata per la creazione di contenuti VR. Le rinnovate Dell Precision Tower 5810, 7810, e le workstation e Rack 7910 sono equipaggiate con i processori Intel Broadwell EP con un numero maggiore di core e prestazioni ottimali per le applicazioni multi-threaded, ideali per la modellazione, l’analisi e i calcoli progettuali.

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC

Ulteriori aggiornamenti comprendono le più recenti tecnologie di grafica professionale di AMD e NVIDIA, i drive Dell Precision Ultra-Speed PCle con prestazioni fino a quattro volte maggiori rispetto allo storage SATA SSD tradizionale e fino a 1TB di memoria DDR4 a una velocità di 2400MHz. Sono comprese nei potenziamenti anche tecnologie esclusive di Dell quali la Reliable Memory Technology, il software di accelerazione delle cache Dell Intel CAS-W e una versione aggiornata di Dell Precision Optimiser, che predispone automaticamente le workstation per 22 profili applicativi professionali che elevano la produttività e assicurano le migliori prestazioni. Oltre all’aumento di prestazioni, Dell ha anche migliorato il raffreddamento ad acqua, migliorando l’acustica del sistema fino al 38%.