Accenture Interactive nominata Digital Agency più grande al mondo nel rapporto Ad Age

Accenture Interactive

Ricavi e dimensioni record, unite alla capacità di gestire processi complessi spingono la crescita di Accenture Interactive, l’agenzia da 3 miliardi di dollari
Ad Age ha nominato Accenture Interactive, parte di Accenture Digital, come la rete di agenzie digitali più grande al mondo e con il tasso di crescita più rapido nella Relazione sulle Agenzie per il 2016, appena pubblicata. L’analisi si basa su una valutazione di oltre 1.000 fra agenzie, network e società che operano nel marketing digitale.

“Il primo posto nella classifica di Ad Age riflette un anno straordinario per Accenture Interactive, il gruppo parte di Accenture Digital. Accenture Interactive – con il proprio portafoglio di consulenza e servizi nelle aree design, commerce, content e marketing – è una realtà che coniuga le caratteristiche e la scala di Accenture, con la capacità di innovare e il know-how tipico delle agenzie.” ha commentato Alessandro Diana, Managing Director Accenture Interactive, “Con orgoglio posso dire che l’Italia contribuisce in maniera sostanziale a questo posizionamento, con un team che si colloca al secondo posto per dimensioni nella geografia globale di Accenture Interactive. Un gruppo di professionisti che lavora con aziende italiane ed internazionali, partecipando a progetti di trasformazione digitale all’avanguardia”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La leadership di mercato di Accenture Interactive riflette una forte crescita nella domanda delle sue capability distintive nell’ambito della customer experience.

La 72° Relazione annuale sulle Agenzie di Ad Age contiene una classificazione basata sui ricavi generati negli Stati Uniti e a livello mondiale per il 2015.

Accenture si è classificata a livello mondiale

  • 1° posto – fra le 15 più grandi reti di agenzie in ambito digitale
  • 4° posto – fra le più grandi reti di agenzie che operano sotto un unico brand
  • 6° posto – fra le 50 più grandi società di agenzie
Leggi anche:  Fincons firma l’accordo per acquisire la statunitense PDG Consulting

“Accenture Interactive sta rivoluzionando lo scenario delle agenzie digitali, proponendo ai clienti una gamma completa di competenze – dall’experience design al marketing, dalla creazione e gestione di contenuti digitali allo sviluppo e-commerce. Insieme ai nostri clienti stiamo creando nuovi modelli di trasformazione digitale e aiutando la prossima generazione di digital disruptor ad emergere, siamo fieri che Ad Age abbia riconosciuto le nostre ambizioni” ha dichiarato Brian Whipple, Senior Managing Director, Accenture Interactive.

Accenture Interactive ha clienti che operano in oltre 20 settori industriali, serve 70 delle prime 100 fra le società Fortune Global 500 e conta più di 300 fra brevetti e domande di brevetto. Accenture Interactive è stata nominata leader da Forrester Research sia in “The Forrester Wave™: Digital Experience Service Providers, Q4 2015” sia in “The Forrester Wave™: B2B and B2C Global Commerce Service Providers, Q1 2015”.

“La tecnologia sta cambiando radicalmente le modalità con cui i brand devono attirare e interagire con i loro consumatori e di conseguenza è necessario un nuovo modello di agenzia”, ha dichiarato Roxanne Taylor, Chief Marketing & Communications Officer, Accenture. “I CMO cercano partner che possano portare nuove idee e forme di pensiero innovative per migliorare l’esperienza sia dei consumatori sia dei dipendenti”.