Generix Group accelera il suo sviluppo internazionale aprendo una filiale in Russia

Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni collaborative per il mondo della distribuzione, prosegue nella crescita sul piano internazionale ed inaugura una nuova filiale in Russia.

Grazie a questa che rappresenta la settima sede del Gruppo nel mondo, Generix potrà presidiare più da vicino un mercato di importanza prioritaria per la logistica. Con la neo-inaugurata sede russa, Generix Group estende la propria presenza internazionale : forte dell’esperienza di oltre 20 persone, la nuova struttura seguirà i mercati della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) sia dal punto di vista commerciale che del supporto sui progetti. La filiale, che avrà nome Generix Russia e che affiancherà le sedi già da tempo esistenti in Francia (Capogruppo), Italia, Benelux, Spagna, Portogallo e Brasile, è il frutto di una joint-venture realizzata con Accentis, società di consulenza russa specializzata nel settore della distribuzione e della logistica, partner di Generix già da due anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

« Negli ultimi due anni il nostro partner ha sviluppato il business in Russia congiuntamente con le équipe di Generix ed ha strutturato per il mercato russo l’offerta delle attività di consulenza e di supporto sulle nostre soluzioni dedicate alla gestione della supply chain » ha spiegato Jean-Charles Deconninck, CEO di Generix Group. “La decisione di creare Generix Russia insieme al responsabile di Accentis è nata a seguito del riscontro estremamente positivo che le nostre soluzioni hanno avuto in questi due anni di collaborazione sul mercato russo ». La scelta della Russia Con una superficie di oltre 17 milioni di chilometri quadrati, che lo rende il paese più grande al mondo, il territorio russo costituisce una sfida logistica per le aziende locali ed un mercato strategico per Generix Group.

Leggi anche:  Atlantica Digital acquisisce “Keplero” e si rafforza nel settore IoT

« Nel quadro di una strategia di sviluppo internazionale come la nostra, la Russia è imprescindibile. La sua geografia, il potenziale economico e l’influenza esercitata sui paesi della Comunità degli Stati Indipendenti giustificano da sé la nostra decisione », ha aggiunto Jean-Charles Deconninck. Da Mosca Generix Group seguirà i suoi clienti internazionali tra cui Auchan, Metro, Danone, Lactalis e Leroy Merlin, così come i clienti locali, potendoli rassicurare sulla qualità del supporto grazie alla nuova presenza locale. « Su più lungo periodo, così come abbiamo già fatto in altre aree geografiche, il nostro obiettivo è di affermarci in Russia come partner di riferimento non solo per la gamma di soluzioni dedicate alla supply chain, ma anche per le altre due gamme del Gruppo, ovverosia quella per la collaborazione multienterprise e quella delle soluzioni per il marketing delle vendite » ha concluso Deconninck.