Samsung Gear 360 lancia il trend delle fotografie e dei video “roundie”

Samsung Gear 360

Da oggi Samsung reinventa le modalità di ripresa e condivisione dei più importanti momenti di vita offrendo la possibilità di creare, visualizzare e condividere facilmente video e immagini a 360 gradi per un’esperienza connessa a tuttotondo

Samsung Electronics annuncia l’arrivo sul mercato Italiano di Gear 360, la videocamera a 360 gradi che consente di creare, visualizzare e condividere facilmente le esperienze migliori sia attraverso video, sia attraverso immagini. La Gear 360 è pensata per quando si è in viaggio, per momenti di festa, come per qualsiasi altra attività di cui si voglia immortalare e trasmettere un’esperienza visiva a tuttotondo. Questa nuova videocamera sfrutta il meglio della tecnologia Samsung Galaxy per creare i propri contenuti di realtà virtuale che possono poi essere visualizzati attraverso il Gear VR.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Samsung continua ad allargare i confini dell’esperienza mobile spingendoli oltre gli smartphone” ha affermato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “Dopo il lancio – l’anno scorso – del dispositivo Gear VR, con la Gear 360 si ampliano ulteriormente gli orizzonti dei contenuti immersivi, offrendo un’esperienza visiva che rende ancora più facile immortalare e condividere i momenti di vita.”

La possibilità di ripresa a 360° segna un momento epocale nel mondo dei video e delle fotografie e con essa anche il nuovo trend delle “roundie”, fotografie a tuttotondo, entreranno nel linguaggio comune, accompagnando la rivoluzione di Gear 360.

Design compatto e grandi performance per ogni attività

Samsung Gear 360 è dotata di due lenti fisheye entrambe con sensore ottico da 15 megapixel e può riprendere video in alta risoluzione (3840×1920) a 360 gradi che supportano anche fermo immagine da 30 megapixel. Utilizzando un solo obiettivo, inoltre, è possibile realizzare video o immagini a 180 gradi. Realizzata per essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata, la Gear 360 è dotata di apertura focale F2.0, per scattare immagini ad alta risoluzione anche in condizioni di scarsa luminosità, consentendo anche in questo caso di registrare video panoramici a tutto campo

Leggi anche:  Dell presenta i nuovi all-flash Dell PowerScale

Il design sferico, compatto e leggero di Gear 360 ne ottimizza la portabilità per realizzare video in movimento o per attività al chiuso. La Gear 360 è dotata di un treppiede facile da utilizzare, ma è anche compatibile con un’ampia serie di accessori e supporti attualmente in commercio.

La Galaxy Experience

Samsung propone hardware, software e servizi sempre più innovativi e all’avanguardia, ideando dispositivi che migliorano il modo di connettersi, condividere, organizzare e vivere al meglio. In questo modo estende il significato del termine “possibile”, andando al di là dei confini posti dalla tecnologia attuale e introducendo una serie di esperienze mobile senza limiti.

Samsung Gear 360 consente di visualizzare in realtime i contenuti ripresi, utilizzando lo smartphone come un mirino. Inoltre propone automaticamente i contenuti registrati per poterli visualizzare e salvare sul proprio smartphone o per caricarli e condividerli direttamente attraverso i canali social come Facebook, YouTube e Google Street View. Per un’esperienza di visualizzazione realistica a 360 gradi, è sufficiente visualizzare i propri contenuti utilizzando il visore Gear VR. Tutte queste funzioni sono disponibili attraverso l’app mobile “Gear 360 Manager”, scaricabile da Galaxy App e Google Play, mentre per funzionalità di elaborazione più avanzate si può utilizzare un software per PC.

La videocamera Gear 360 è compatibile con i nuovissimi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge e Galaxy S6.