Pyramid Analytics avvia una partnership strategica con ALTERNA

Pyramid_NEWS

Pyramid Analytics, leader nella fornitura di software di Business Intelligence per le imprese, oggi ha annunciato una partnership strategica con il System Integrator italiano ALTERNA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa partnership è destinata ad aiutare le organizzazioni a comprendere meglio le grandi potenzialità delle soluzioni di self-service BI. Pyramid Analytics BI Office è una piattaforma web-based che consente di utilizzare la business intelligence su larga scala all’interno delle organizzazioni.

La cosiddetta self-service BI è il prossimo passo logico per le imprese per ottenere maggior valore dai loro dati. BI Office è una piattaforma di analisi molto scalabile con una sicurezza gestita in modo centralizzato, che mette in grado le imprese di diventare delle vere organizzazioni “data-driven”. BI Office può essere connesso direttamente all’applicazione Desktop di Microsoft Power BI, offrendo un’alternativa alla soluzione cloud integrata.

Teresa Martinez, Sales Director Southern Europe & LATAM di Pyramid Analytics: “Con BI Office le imprese sono in grado di distribuire la self-service BI su larga scala nell’intera organizzazione. ALTERNA è uno dei nostri nuovi partner italiani che ci aiuta a portare il valore della self-service BI all’attenzione di un pubblico italiano più vasto. Per molte organizzazioni la combinazione di soluzioni di BI on-premises di Microsoft e Pyramid Analytics sembra essere il modo ideale per gestire il passaggio alla self-service BI web-based.”

Enabling self-service BI

ALTERNA è specializzata nella consulenza e implementazione di soluzioni di BI per le imprese, basate su tecnologia Microsoft. Pyramid Analytics è un partner Microsoft chiave che offre agli utenti di Microsoft Power BI Desktop la possibilità di collegare questa soluzione direttamente con BI Office. Questo permette loro di lavorare sia con in dati on-premises che nel cloud, nell’ambiente user-friendly della self-service BI di Pyramid Analytics. La partnership tra ALTERNA e Pyramid Analytics offre una combinazione unica di self-service BI con supporto e consulenza. Questo aiuta le organizzazioni ad ottenere il massimo valore dai loro investimenti in BI.

Leggi anche:  NetApp e Ducati Corse rinnovano la partnership e introducono una soluzione co-progettata di Data Managment e insight Solution

Matteo Giovanditti, CEO di ALTERNA: “La soluzione BI Office di Pyramid Analytics fornisce ai nostri clienti nuove opportunità di combinare dati on-premises e dati nel cloud per una collaborazione di BI in tutta l’organizzazione. Possiamo confermare che in Pyramid Analytics abbiamo trovato il partner ideale, capace di rispondere prontamente alle esigenze del mercato italiano, in linea con l’offerta del nostro vendor di riferimento, Microsoft, e con la nostra strategia.”