CA Technologies velocizza lo sviluppo e l’integrazione sicura delle API per architetture applicative e mobile

economia delle api

L’offerta API Management di CA semplifica lo sviluppo delle API e la visualizzazione delle relative applicazioni, oltre a supportare la tecnologia Docker Container per una creazione più snella e veloce delle app

CA Technologies ha ulteriormente arricchito la propria offerta di soluzioni API Management al fine di accelerare lo sviluppo applicativo e trasformare radicalmente le dinamiche di concezione e realizzazione delle applicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Digital Transformation non significa solamente adottare la piattaforma mobile e cloud. Significa trasformare anche il modo in cui vengono create le applicazioni che sono il motore della nostra economia,” ha dichiarato Rahim Bhatia, General Manager di CA API Management. “Le nuove release del portfolio di soluzioni API Management di CA forniscono agli sviluppatori di potenti strumenti che ne facilitano il lavoro. Stiamo inoltre interagendo con altri importanti attori del processo di sviluppo per consentire alle organizzazioni di accelerare i tempi di immissione di nuove applicazioni e servizi sul mercato”.

Semplificare lo sviluppo delle API e la visualizzazione delle applicazioni

“CA sta rivoluzionando le dinamiche di sviluppo delle API e di interi backend applicativi,” ha dichiarato Alexei Balaganski, analista di KuppingerCole. “CA Live API Creator rappresenta una valida aggiunta al già eccellente portafoglio CA per la gestione delle API.”

Questa versione di CA Live API Creator semplifica la creazione delle API e dei backend applicativi da parte degli sviluppatori e facilita un coinvolgimento diretto degli utenti aziendali nel processo di sviluppo. Eliminando la necessità di competenze in materia di database e grazie a un’interfaccia interattiva e grafica incorporata, CA Live API Creator consente anche ai soggetti solitamente estranei al normale processo di sviluppo, quali dirigenti e quadri, di partecipare direttamente alla creazione delle applicazioni. Offre infatti agli utenti la possibilità di confrontarsi con l’idea stessa alla base di un’applicazione, visualizzandola per proprio conto senza dover far intervenire sin dall’inizio l’intera squadra di sviluppo.

Leggi anche:  Le aziende prevedono che la quota di fatturato generato da attività legate al software quadruplicherà entro il 2030

Accelerare lo sviluppo delle moderne architetture applicative

CA Technologies ha anche rilasciato alcuni aggiornamenti per API Gateway e Mobile App Services, due suoi prodotti contenenti nuove funzioni in grado di accrescere la produttività degli sviluppatori. Fra le nuove funzionalità:

·         Supporto dei container Docker all’interno di CA API Gateway per mettere a disposizione degli sviluppatori tutta l’agilità, il controllo e la portabilità necessari a uno sviluppo più rapido e snello.

·         Comodo accesso open-source ai componenti di CA Mobile App Services, quali i Software Development Kit, su GitHub per incentivarne l’adozione da parte degli sviluppatori.

·         Supporto della piattaforma Android in CA Mobile API Gateway con autenticazione multifattoriale per gli sviluppatori che accedono alle API.

Ad API World le soluzioni CA per l’API Management

Le soluzioni API Management di CA si sono aggiudicate gli ambiti riconoscimenti API World nelle categorie “Mobile APIs” e “API Security.” Dal 12 al 14 settembre, CA Technologies sarà presente alla manifestazione API World 2016 presso il San Jose Convention Center dove (allo stand 316) sarà possibile assistere alle dimostrazioni dei suoi prodotti. CA terrà anche due seminari durante la Microservices Conference che si svolgerà nell’ambito di API World. Martedì 13 settembre sarà la volta di Scott Morrison, CA Distinguished Engineer, che illustrerà il caso di uno sviluppo di mobile app tramite API con architettura serverless.