ItReview all’evento Qlik con il caso Ali Group

Il progetto di controllo dei processi after sales dell’azienda di apparecchiature per la ristorazione oggi offre l’opportunità di analisi su 11 milioni di record, attraverso 21 indicatori diversi, tra cui Availability, Order to Delivery, Warranty Costs

ItReview, distributore tra i più qualificati in Europa della piattaforma di Business intelligence Qlik, segnalata nel quadrante magico di Gartner, partecipa come sponsor Platinum all’edizione 2016 dell’evento nazionale Qlik “Visualize Your World”, a Milano il 5 ottobre 2016 (Marriot Hotel via Washington 66,  ore 9,30-16,45) portando la case history Ali Group che verrà  illustrata da questa azienda stessa, una delle più importanti realtà nel mercato globale delle apparecchiature per la ristorazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Si tratta di un progetto volto a ottimizzare il controllo dei processi di after sales- anticipa il management di Ali Group-. Il processo di monitoraggio era frammentato e dispendioso, a causa della struttura complessa e internazionale del gruppo, e ora ItReview ha realizzato un sistema unico e automatizzato di controllo delle performance dei processi in QlikView, per tutte le aziende del brand, coinvolgendo i responsabili dell’after sales delle diverse aree geografiche. L’ambiente oggi offre all’utente l’opportunità di analisi su 11 milioni di record, attraverso 21 indicatori diversi, tra cui vi sono Availability, Order to Delivery, Warranty Costs. Il lavoro è stato ultimato in soli 5 mesi attivando più di 70 profili”.

All’evento Qlik sono invitati tutti i professionisti interessati a scoprire o approfondire le più perfomanti tecnologie che consentono di trarre dai dati aziendali le più preziose informazioni strategiche su vendite, logistica, distribuzione, gestione fornitori, etc. In pratica, la realtà aziendale in numeri che poi diventano immagini grazie alle soluzioni Qlik, visualizzazioni di immediata interpretazione che aiutano a prendere rapidamente decisioni consapevoli. Un’occasione di aggiornamento dalla ‘casa madre’ sul ‘mondo Qlik’, con DEMO efficaci, e anche per fare networking con i manager di oltre un centinaio di aziende presenti di tutti i mercati. Registrazioni a questo link

Leggi anche:  La strategia vincente di Syneto

ItReview si distingue per gli originali sistemi di Data Visualization, che semplificano e rendono immediata l’interpretazione delle informazioni, e per la consulenza di Process Mining, punto di contatto fra Data Mining (estrazione del sapere dai dati) e modellazione e analisi di processi. In tale ambito i consulenti di ItReview a partire dai dati guidano le aziende a focalizzare realisticamente attraverso immagini, processi, problemi e soluzioni. I modelli personalizzati e gli algoritmi esclusivi di ItReview sono stati presentati come best practice agli eventi Qlik in Italia e all’estero, conquistando numerosi premi. ItReview ha sede a Noventa Padovana (PD), con referenze in Italia, Europa e Stati Uniti. Opera per figure del Sales & Marketing, Logistica, Produzione; porta un altissimo valore aggiunto in particolare alle funzioni Demand Planning, MRP, CRM. Si rivolge a tutti i mercati verticali: dalla GDO, in particolare per la Market Basket Analysis e Loss Prevention, agli Istituti bancari (Risk Management, Business Unit Performance, ancora Market Basket Analysis), industria manifatturiera, Arredo e Design, Energia.