AMD annuncia i processori grafici Radeon Pro 400

AMD annuncia Radeon Pro 400 Series Graphics, una nuova famiglia di processori grafici potenti ed efficienti a livello energetico, nati per permettere  ai creativi di  fare al meglio il proprio lavoro.

I nuovi processori grafici della famiglia Radeon Pro 400 saranno disponibili nel  nuovo MacBook Pro da 15 pollici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Non potremmo essere più orgogliosi di avere i processori Radeon Pro 400 Series Graphics a bordo del nuovo MacBook Pro da 15 pollici, un notebook progettato per le prestazioni e la creatività”, afferma Raja Koduri, vice presidente senior e capo architetto, Radeon Technologies Group di AMD. “Oggi ci sono milioni di creativi e professionisti della progettazione, e tantissime altre persone che aspirano a raggiungere il livello successivo in termini di creatività e prestazioni. I processori della serie Radeon 400 Pro sono un potente e versatile strumento creativo per permettere a chiunque di andare oltre l’immaginazione, ovunque nel mondo”

I processori Radeon Pro 400 Series Graphics sono stati progettati specificamente per le esigenze dei moderni artisti del digitale, designer, filmmaker, visualizer ed ingegneri grafici. Dotati dell’ormai famosa architettura Polaris, i processori della serie Radeon Pro 400 sono stati costruiti con i più innovativi processi tecnologici da 14nm FinFET, che hanno portato alla produzione di transistor incredibilmente piccoli. Inoltre, al fine di produrre processori grafici ancora più sottili, AMD ha adottato ail cosiddetto processo ‘die thinning’ per ridurre lo spessore di ogni fetta di silicio utilizzato nel processore, portandolo da 780 micron a soli 380 micron, cioè più sottili di 4 fogli di carta. Lavorando ad un regime energetico di appena 35W, i processori Radeon Pro 450, 455, e 460 offrono una potenza straordinaria, unita ad una migliore dissipazione del calore e silenziosità, elementi perfetti per favorire la creatività in ambito grafico.

Leggi anche:  Elmec 3D organizza un open house per presentare la All-Material-Platform S3 di Sintratec e la PostPro SFX di AMT

Sempre in ambito grafico, AMD ha lanciato l’iniziativa “Meet the Creators”, nata per celebrare la passione condivisa dai creativi di tutti i tipi e le persone che sono dietro le quinte dei grandi progetti digitali. Tutti i partecipanti potranno collaborare a diverse tipologie di attività, conoscere nuovi strumenti e tecniche per i loro rispettivi ambiti lavorativi, ed essere presenti all’interno delle varie campagne dedicate al mondo Radeon.