Dell trasforma l’XPS 13 in un convertibile

La fortunata famiglia di notebook diventa un 2-in-1 con tastiera estraibile così da essere più versatile e maneggevole. Arriverà al CES 2017

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Dell XPS 13 è ancora uno dei migliori portatili “classici” in giro. Rappresenta un ottimo connubio tra dimensioni, prestazioni e peso, con un design che, nonostante il formato, permette di renderlo riconoscibile tra la massa. La quasi assenza di cornici rende l’XPS 13 estremamente elegante e bello da vedere, sia che si tratti di lavorare che di godere di un film in HD. Come svecchiare il modello per aggiornarlo agli ultimi trend? HP ha pensato di alleggerire ulteriormente lo chassis, trasformando il notebook in un convertibile 2-in-1, all’occorrenza tablet o portatile.

A gennaio

La compagnia statunitense ha confermato la novità rimandandola a gennaio del 2017, quando a Las Vegas si terrà il prossimo Consumer Electronic Show. Negli USA l’XPS 13 2-in-1 prenderà forma, portando con sé molte delle funzionalità che lo hanno reso così famoso. Tra queste la presenza di uno schermo InfinityEdge, dotato appunto di cornici sottilissime, che per evitare di attivarsi sempre, dovrà riconoscere quando l’utente intende davvero interagire con il display o nel caso di un tocco accidentale, non voluto. A livello hardware, ci sarà l’aggiornamento del processore ai nuovi Kaby Lake che, oltre a portare miglioramenti nelle prestazioni, permetteranno di gestire meglio la batteria e la memoria grafica integrata. Tra qualche mese ne sapremo di più.

Leggi anche:  Epson presenta la più recente evoluzione della stampa inkjet con tecnologia a freddo Heat-Free