Capgemini annuncia due nuove acquisizioni

GFT acquisisce una quota nella start-up One Creation

L’azienda rafforza la propria leadership digital con l’acquisizione di Idean, società di consulenza strategica in ambito digitale e progettuale, e di TCube Solutions per consolidare il proprio portafoglio
di managed service per il settore assicurativo

Capgemini, uno dei maggiori provider mondiali di servizi di consulenza, tecnologici e di outsourcing, ha annunciato l’acquisizione di Idean, realtà in rapida crescita nella consulenza e progettazione digitale, e di TCube Solutions, azienda specializzata in soluzioni e servizi assicurativi nel ramo Danni e Infortuni. Idean rafforzerà la capacità del Gruppo di offrire servizi strategici e di progettazione focalizzati sul cliente e sull’esperienza digitale e di estendere la propria rete di Digital studios. Inoltre, contribuirà a soddisfare la crescente domanda dei clienti per servizi digital end to end. L’offerta di TCube Solutions comprende la gestione integrata delle policy, fatturazione, richieste di risarcimento, sistemi di riassicurazione e capacità strategica di gestione dei dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Idean

Fondata a Helsinki, Finlandia, nel 1999, Idean si occupa principalmente di digital user experience (UX), customer experience (CX), e digital strategy. Partendo da una profonda conoscenza degli utenti, Idean supporta i propri clienti su tre aree principali: sviluppare opportunità strategiche, progettare e realizzare esperienze digitali, supportare il cambiamento culturale attraverso lo sviluppo di nuove competenze nel modo di lavorare e nel design thinking.

“La domanda dei clienti sta cambiando; i service provider che offrono digital design, creatività e agilità per ridefinire l’esperienza del cliente stanno sviluppando un dialogo strategico con i propri clienti, ottenendo esiti unici e personalizzati, guadagnando quote di mercato come veri e propri partner digitali. L’acquisizione di Idean fa parte della strategia di crescita del Gruppo focalizzata su innovazione e digitale in particolare in Nord America”, commenta Paul Hermelin, Presidente e CEO, Gruppo Capgemini. “L’ethos scandinavo per il design di Idean e la mentalità della Silicon Valley sono un mix perfetto per migliorare ulteriormente l’offerta di customer experience sempre più digitale di Capgemini”.

Leggi anche:  TeamSystem: 1 miliardo di euro di investimenti entro il 2027 in R&D tech e Open Innovation

TCube Solutions

Fondata nel 2007, TCube Solutions ha costruito un team di 300 persone in grado di soddisfare le necessità di system integration e customer experience dei clienti del settore insurance in Nord America e Regno Unito.

“TCube Solutions è fiera della propria profonda esperienza nel settore e dei rapporti duraturi instaurati con i cilenti”, commenta Sam McGuckin, Presidente e Ceo di TCube Solutions, che sta entrando a far parte del Gruppo Capgemini. “Il nostro ingresso nel Gruppo Capgemini consentirà a una clientela molto più ampia di beneficiare delle nostre soluzioni e dei nostri servizi di provata efficacia, offrendo al tempo stesso agli attuali clienti di TCube gli strumenti per pianificare il proprio futuro digitale”.