La business intelligence ora è self-service

OpenAI crea un team dedicato alle ‘superintelligenze’ artificiali

I nuovi orizzonti della tecnologia più sofisticata al servizio di business raggiunti dal centro ricerca e sviluppo di ITReview, tra i distributori europei più qualificati di Qlik, specializzata nel produrre algoritmi proprietari originali perché l’utente possa utilizzare lo strumento in autonomia

ITReview srl, tra i distributori europei più qualificati di Qlik, la piattaforma di Business Intelligence più performante nel mercato da sei anni, segnalata nel quadrante magico di Gartner, chiude il 2016 con un fatturato in netta crescita e annuncia la strategia 2017/18: sviluppare la migliore integrazione fra Business Intelligence e Data Visualization (specializzazione di ITReview).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con oltre 15 anni di esperienza nella Business Intelligence, ITReview si differenzia in particolare nel mondo Qlik per le metodologie, frutto di innovazione e ricerca, e per il know how di processo, che aiuta le aziende a identificare i KPI più complessi ed efficaci, adatti al governo del loro business; ITReview, inoltre, elabora algoritmi proprietari originali per mettere in grado l’utente di fare le proprie analisi sui cruscotti in autonomia sia grazie alla tecnologia Qlik (che senza query consente selezioni e analisi associative direttamente sulle dashboard), sia grazie ai risultati in termini di Data Visualization che solo ITReview ottiene.

Sul cruscotto il manager si ritrova tutti i KPI utili, anche quelli molto nascosti nei suoi processi, visualizzabili come preferisce, in forme e colori che facilitano subito la comprensione del fenomeno analizzato, il tutto customizzabile direttamente da parte dell’utente senza l’intervento di consulenti. In poche parole, con Qlik e ITReview, la BI diventa self service.

Manifatturiero, GDO, Logistica, Retail e Servizi, Healthcare, High Tech, Energy e Utilities, Bancario e Servizi finanziari sono i settori dove non si può più fare a meno della BI e dove ITReview è protagonista di progetti multinazionali multisettore perché le sue applicazioni semplici e intuitive rendono la BI il modo stesso di vivere il business, così come esso richiede oggi.

Leggi anche:  Realtà e miti dell'intelligenza artificiale: le previsioni di SAS per il 2024

La mission di ITReview è infatti mettere in grado il manager di decidere in modo semplice, cosciente e libero da vincoli tecnologici, con uno strumento potente ed estremamente flessibile.

ITReview ha sede a Noventa Padovana (PD), con referenze in Italia, Europa e Stati Uniti. Le referenze sono brand primari come ALI Group, Banca IFIS, Electrolux, Gruppo Poli, Eredi Gnutti Metalli, Ralph Lauren, Coim, Fracarro Radioindustrie; nella PA, ITReview serve la Regione Veneto, IOV e Ist. Zoo Profilattico sperimentale delle Venezie. Alla guida di ITReview i tre partner, il Presidente Andrea De Rossi, Umberto Salvalaio e Davide Turetta.