CA Technologies fra i Leader nel segmento Identity Governance & Administration

InfoCert punta sulla Romania. Avviato un presidio commerciale diretto

Posizionando CA Identity Suite nel Magic Quadrant 2017, Gartner ha riconosciuto la capacità di esecuzione e la completezza di visione di CA nel mercato delle soluzioni per la gestione delle identità

CA Technologies è stata collocata da Gartner fra i Leader  nell’edizione 2017 del Gartner Magic Quadrant for Identity Governance and Administration (IGA). La valutazione riguarda CA Identity Suite, una soluzione completa per la gestione delle identità e la governance degli accessi, contraddistinta da un’esperienza di utilizzo semplice e intuitiva. I diversi vendor sono stati valutati in base alla loro capacità di esecuzione e completezza di visione.

Secondo questo studio, “I Leader del segmento IGA offrono un insieme completo di strumenti per il governo e l’amministrazione delle identità e degli accessi. I vendor riconosciuti Leader sono riusciti ad acquisire un notevole parco di clienti e a produrre ingenti flussi di ricavi, oltre a vantare elevati rating di applicabilità e la capacità di generare una considerevole crescita delle entrate. I Leader denotano inoltre una vision e una capacità d’esecuzione superiori agli altri nel precorrere le esigenze relative a tecnologie, metodologie e mezzi di erogazione. I Leader sono tipicamente in grado anche di dimostrare una elevata customer satisfaction sia per quanto riguarda le funzionalità governance e amministrazione delle identità che per l’assistenza e il supporto forniti”.

In un’indagine condotta su oltre 100 utilizzatori di CA Identity Suite, il 70 per cento ha risposto che l’adozione di CA Identity Suite ha consentito loro di abbattere i costi di oltre il 25 per cento. La virtual appliance consente un ulteriore risparmio, in quanto l’ordine di grandezza dei tempi di installazione e configurazione passa da giorni a minuti. Le organizzazioni possono anche evitare elevate spese ricorrenti per le licenze software grazie alla appliance, che prevede istanze pre-installate di un sistema operativo, server applicativo e directory.

Leggi anche:  14 Workshop gratuiti con CoreTech

“Le funzioni di Identity & Governance Administration non sono entrano in gioco ai fini della compliance, ma contribuiscono anche a proteggere le estese superfici d’attacco che caratterizzano gli odierni ambienti informatici ibridi,” ha dichiarato Mordecai Rosen, Senior Vice President e General Manager della divisione CA Security. “CA Identity Suite è una soluzione IGA completa che aiuta i clienti a rendere sicura la loro impresa grazie a una gestione proattiva delle identità e dei diritti d’accesso relativi a ogni utente e applicazione, a prescindere che siano in the cloud oppure on-premises”.