Qlik al primo posto nel Dresner Market Study per le funzionalità della Location Intelligence

Location Intelligence

Grazie alla recente acquisizione di Idevio, Qlik GeoAnalytics fornisce visualizzazioni di mappe e analisi basate sul luogo molto precise

L’offerta di Qlik, leader nella Visual Analytics, ha ottenuto il riconoscimento per la miglior “Location Intelligence”, secondo il report Location Intelligence Market Study del 2017, che fa parte della serie di studi “Wisdom of Crowds” del Dresner Advisory Services. Lo studio di mercato esamina la natura della Location Intelligence, esplorando il sentiment e la percezione dell’utente, le attuali implementazioni e i progetti per il futuro.

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Secondo il rapporto, “Con la crescita nell’ambito della visualizzazione e l’emergere dell’Internet of Things (IoT), la posizione come dimensione chiave e le mappe come strumento di visualizzazione e di navigazione delle informazioni sono diventati sempre più importanti”. Inoltre, la maggioranza degli intervistati (63%) attribuisce molta importanza alla Location Intelligence. Essa, tra 30 diversi argomenti, viene considerata dagli intervistati di maggior interesse rispetto ai Big data e all’IoT.

“Siamo nel bel mezzo di un profondo cambiamento”, ha dichiarato Howard Dresner, fondatore e Chief Research Officer, Dresner Advisory Services. “L’impatto della Location Intelligence è chiaro e le aziende dovrebbero pensare a come può essere sfruttata o estesa per migliorare le relazioni con clienti, mercati, risorse e altro ancora. Ci congratuliamo con Qlik per aver raggiunto la posizione di leader in questa direzione”.

“La Location Intelligence sta diventando sempre più diffusa e c’è una concreta possibilità di far vivere la sua efficacia e unicità su una piattaforma di analisi visiva semplice, veloce e flessibile”, ha dichiarato Anthony Deighton, CTO e SVP of Products, Qlik. “Gli analisti indipendenti e i nostri clienti concordano sul fatto che l’offerta di Qlik GeoAnalytics non abbia eguali in termini di esperienza del cliente e capacità complessive. Ci consideriamo leader in questo segmento e continueremo a fare passi audaci nella costruzione di una piattaforma moderna, cloud-ready in grado di crescere con i clienti nel loro viaggio all’interno delle analytics”.

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Qlik GeoAnalytics: per rispondere alla domanda “dove”

Qlik GeoAnalytics non solo amplia le attuali funzionalità di mapping di Qlik, ma sposta la propria offerta oltre la visualizzazione, supportando un’ampia base di casi d’uso inerenti alle geoanalitiche avanzate. Attraverso una tecnologia brevettata che sintetizza e raccoglie i dati di mappatura, i clienti di Qlik Sense e QlikView da oggi potranno scoprire correlazioni geografiche che prima non erano evidenti, con analisi che vanno più in profondità, decisioni più efficaci e un ROI più elevato. I termini della transazione rimarranno riservati.

Gli utenti possono facilmente aggiungere le mappe alle loro applicazioni con una ricerca automatica dei dati geografici per rivelare informazioni importanti e sovrapporle alle visualizzazioni per vedere l’intera storia che si cela dietro i dati. Non solo l’utente può fruire continuamente di mappe ricche di dati, ma può anche servirsi del servizio GeoAnalytics di Idevio basato su cloud per analizzare queste informazioni insieme ad altre non legate alle geoanalitiche, per quei casi in cui è necessario scegliere la posizione di un punto vendita, capire le vendite per cliente attraverso il CAP, oppure estrapolare i tempi di consegna della catena di fornitura.

Grazie al modello associativo che contraddistingue Qlik, gli utenti possono trovare tutte le associazioni possibili con i dati di cui sono in possesso, senza tralasciare l’aspetto geospaziale. Inoltre, potranno:

  • Prendere decisioni migliori in base al luogo. Molte decisioni importanti dal punto di vista organizzativo, come la scelta di un’ubicazione di un sito, l’allocazione delle risorse o le tempistiche di consegna, dipendono di fatto dalle informazioni sui luoghi. Le mappe offrono un contesto visivo che aiuta i clienti di Qlik a prendere decisioni più corrette e informate quando si parla di luoghi.
  • Migliorare la comprensione. Grazie alla possibilità di mostrare velocemente informazioni cartografiche, l’utente ha accesso a informazioni dettagliate che non emergono con i tradizionali grafici e tabelle. Da oggi, Qlik potrà anche aumentare la comprensione dei dati, dal momento che le mappe rappresentano ormai uno strumento familiare alla maggior parte degli utenti.
  • Intensificare la produttività. Attraverso la possibilità di corredare istantaneamente i dati con le informazioni geospaziali necessarie, tutti gli utenti di Qlik potranno aggiungere visualizzazioni geografiche ricche e interattive alle proprie app Qlik.
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La ricerca Wisdom of Crowds si basa sui dati raccolti relativi a tendenze, prodotti e fornitori. Gli utenti, di qualsiasi ruolo e settore, hanno contribuito a fornire una visione completa della realtà, piani futuri e percezioni del mercato.