A Fespa due nuove soluzioni Ricoh per la stampa diretta su capi di abbigliamento

Ricoh Ri 6000

Ricoh annuncia RICOH Ri 3000 e Ri 6000 DTG (Direct to Garment), due soluzioni per la stampa diretta su capi di abbigliamento. RICOH Ri 3000 e Ri 6000 DTG sono a disposizione dei visitatori di Fespa (8-12 maggio, Amburgo, Germania) presso lo stand Ricoh (padiglione B4L, stand C10)

Le due nuove soluzioni RICOH Ri 3000 e Ri 6000 DTG (Direct to Garment) si caratterizzano per elevata produttività e consentono ai fornitori di servizi di stampa di sviluppare offerte flessibili e dinamiche garantendo l’elevata qualità del digitale in un mercato, quello della stampa su capi di abbigliamento, tradizionalmente analogico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

RICOH Ri 3000 e Ri 6000 DTG sono ideali per la stampa su articoli quali t-shirt, borse in tela, felpe, maglie e calze. Le due soluzioni sono in grado di stampare su un’ampia gamma di materiali che vanno dal cotone al 100% al poliestere leggero, fino ad indumenti in misto poliestere-cotone con percentuali che raggiungono il 50/50. La varietà delle possibili applicazioni permette quindi a fornitori di servizi di stampa, serigrafie, stampatori specializzati in DTG, stampatori di cartelloni e insegne e stampatori commerciali di entrare in nuovi mercati.

Graham Moore, Inkjet Sales & Marketing EMEA, Commercial and Industrial Printing Division di Ricoh Europe, afferma: “RICOH Ri 3000 e Ri 6000 DTG semplificano e velocizzano i processi produttivi rispetto alla tradizionale stampa analogica serigrafica e ad altre tecnologie. Le due soluzioni supportano sia basse sia elevate tirature e offrono una qualità di immagine eccezionale su indumenti chiari e scuri, senza limiti su mezzitoni, disegni dettagliati o fotografie. Questi sistemi creano stampe resistenti e lavabili in lavatrice. Grazie ai nuovi inchiostri ecologici Ricoh Garment il tessuto stampato mantiene l’originale morbidezza e i colori sono brillanti”.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working

Ambedue le soluzioni integrano teste di stampa piezoelettriche Ricoh. Il software AnaRIP garantisce il totale controllo delle impostazioni di stampa e la stima dei costi. Le soluzioni includono un sistema di circolazione automatica dell’inchiostro che aumenta le prestazioni. La produzione può essere gestita con facilità, grazie ad un pannello operativo touch-screen da 7”. Le soluzioni RICOH Ri 3000 e Ri 6000 saranno disponibili in Europa a partire da luglio.