Uizzi, l’app per creare, archiviare e condividere biglietti da visita digitali

uizzi

La rivoluzione del B2B parte dall’Emilia Romagna dove un team professionale, di giovani informatici, ha dato vita a Uizzi uno strumento utile per creare, archiviare e condividere biglietti da visita digitali facilitando i contatti tra le aziende e incrementando le opportunità di business.

Nato dalla collaborazione tra la web agency cesenate Linxs, e un gruppo di professionisti modenese (Massimo Ballotta – Sales manager, Federico Mezzetti – Assicuratore, Gianluca Zanna – Direttore di banca, Andrea Cocchi – Responsabile commerciale di area e Guglielmo Guicciardi – Consulente fiscale), Uizzi rappresenta una soluzione efficace di marketing importante per creare e allargare una rete commerciale profilata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uizzi è un facilitatore di business e uno strumento di marketing efficace con cui è possibile sfruttare al meglio le potenzialità dei contatti.

Attraverso Uizzi, infatti, non solo è possibile condividere e archiviare biglietti da visita digitali creando una rete commerciale profilata, ma anche inviare informazioni, materiale pubblicitario, offerte speciali e promozioni ai contatti in modo diretto e semplice.

Uizzi è previsto in due versioni: la versione free, pensata per i professionisti, permette la creazione gratuita di un massimo di tre biglietti; la versione business, studiata per aziende e PMI, attraverso diversi business pack permette alle imprese di gestire dipendenti e collaboratori ottenendo una solida immagine aziendale.

Presentato in anteprima il 23 giugno all’interno del Web Marketing Festival di Rimini, Uizzi è frutto di un’idea concreta, nata per andare incontro ai bisogni e alle esigenze del mondo business.

Uizzi nasce dall’idea di un business man, come risposta concreta ai bisogni e alle esigenze tipiche di tutte quelle figure professionali, che come noi popolano il mondo del commercio e del business – spiega Massimo Ballotta CEO della startup -. Quanti di noi hanno sulla scrivania centinaia di biglietti da visita dimenticati, ecco quelli sono tutti prospect potenziali non sfruttati. Pensando proprio a queste montagne di biglietti e di carta sprecata abbiamo dato vita a Uizzi”.

Leggi anche:  Capgemini e Google Cloud rafforzano la loro partnership pluriennale per creare il primo Centro di Eccellenza sull’AI Generativa

“Nascendo come facilitatore di business – conclude Lorenzo Sforzini Platform Development della App – Uizzi, agevola e migliora i rapporti B2B. Attraverso la digitalizzazione del biglietto da visita e la semplicità con cui è possibile creare una rete contatti di prospect altamente profilati, diventa facile creare nuove opportunità commerciali.Lo scambio dei biglietti avviene in modo semplice e veloce e l’archiviazione dei contatti, in un database digitale sempre disponibile, in modo automatico”.