Fujitsu estende la collaborazione con SAP per promuovere la trasformazione dei clienti

Svolta AICA e Comune di Bari hanno realizzato un modello di eccellenza nella formazione digitale dei dipendenti pubblici della PA. Lavori in corso

Fujitsu implementerà soluzioni SAP per trasformare tutti i propri processi e sistemi di backoffice nella regione EMEIA

Fujitsu si sta standardizzando su soluzioni SAP per trasformare i propri processi all’interno della regione EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) facendo in modo che i sistemi Fujitsu siano pronti per rispondere alle richieste di un’era di rivoluzioni digitali senza precedenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’investimento dedicato alle soluzioni SAP comprende l’introduzione di SAP Ariba per implementare un’unica soluzione cloud integrata destinata a sostituire cinque differenti ambienti di procurement, come recentemente annunciato. L’iniziativa OneERP permetterà a Fujitsu di modernizzare le funzioni operative come finance, procurement e gestione della supply chain.

L’annuncio odierno rafforza il rapporto esistente tra Fujitsu e SAP. A giugno di quest’anno le due società avevano firmato un memorandum d’intesa per definire la portata delle attività di co-creazione, che si concentreranno inizialmente su SAP S/4HANA e promuoveranno le connessioni tra il sistema SAP Leonardo e Fujitsu Human Centric AI Zinrai.

Fujitsu e SAP forniranno alla clientela soluzioni cloud innovative ad alte prestazioni su base globale. Prima di tutto Fujitsu e SAP svilupperanno congiuntamente soluzioni destinate ai settori della produzione industriale, un’iniziativa che coinvolge la progettazione e il delivery di proposte end-to-end che combinano software e servizi di entrambe le società. Fujitsu e SAP intendono inoltre collaborare insieme per far scalare Fujitsu Cloud Service K5 in modo da poter erogare applicazioni SAP di livello enterprise in un formato on-demand flessibile e scalabile. Oltre alla rafforzata cooperazione a livello tecnico, SAP e Fujitsu svilupperanno e proporranno anche nuovi modelli go-to-market e nuove applicazioni, tra le quali una serie di servizi verticali che fanno leva sulle competenze di Fujitsu nel settore dell’IoT avvalendosi di SAP HANA come piattaforma dati unificante.

Leggi anche:  Aeonvis, innovazione e consulenza senza confini

Duncan Tait, CEO, SEVP e Head of Americas and EMEIA di Fujitsu, ha dichiarato: “L’ERP sta attraversando un periodo di profondi cambiamenti in termini sia di come viene percepito che della differenza che è in grado di fare all’interno di un’azienda. Stiamo investendo in soluzioni SAP per trasformare i nostri processi di business e sfruttare la scalabilità e l’accessibilità del cloud lungo tutto il ciclo di vita del procurement. Vogliamo ampliare la nostra collaborazione con SAP per estendere questi vantaggi anche alla nostra clientela affinché possa restare all’avanguardia trasformando il business e rafforzando le funzioni strategiche grazie a una visione end-to-end intelligente dell’azienda”.

Robert Enslin, membro dell’Executive Board di SAP e Presidente del Cloud Business Group, ha commentato: “La trasformazione digitale richiede l’agilità e la flessibilità che solamente un’infrastruttura cloud è in grado di fornire, e il sistema ERP centrale di un’azienda non fa eccezione. SAP amplia e migliora costantemente la profondità e l’ampiezza delle proprie proposte cloud per fare in modo che i clienti come Fujitsu possano gestire efficacemente le proprie attività end-to-end mantenendo il ritmo frenetico dei cambiamenti in atto nel settore e le aspettative di consumatori e dipendenti. Attraverso l’ampliamento della loro partnership, Fujitsu e SAP combineranno le proprie competenze complementari per offrire ai clienti ancora più opzioni per restare al passo dell’evoluzione tecnologica e promuovere una solida agenda di innovazione e trasformazione del business”.