The cost of no context: il valore di una vera Cyber Threat Intelligence

Zscaler propone funzionalità innovative per la sicurezza zero trust dedicate alle aziende digitali

I dirigenti di maggior successo sono a conoscenza che l’Intelligence sulle minacce informatiche è essenziale per individuare e prevenire attacchi avanzati da parte degli aggressori con obiettivi e agende specifiche. Tuttavia anche i dirigenti IT esperti devono navigare attraverso rivendicazioni di fornitori concorrenti tra loro per valutare le offerte di cyber threat intelligence.

FireEye, azienda statunitense di Intelligence led security aiuta costantemente, con le proprie soluzioni, a distinguere in modo chiaro fra feed di dati e informazioni autentiche sulle minacce informatiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Quando arriva il momento di valutare le diverse offerte di cyber threat intelligence e come comprendere quale sia la migliore tra le tante offerte è il momento più complicato per qualsiasi dirigente IT e di conseguenza per la sua azienda”, dichiara Daniele Nicita, Consulting Systems Engineer di FireEye. “FireEye tramite un analisi tra i flussi di dati sulle minacce e la reale Cyber threat intelligence fornisce un aiuto, a nostro avviso chiave, per fare questo in maniera serena”.

Le analisi di FireEye, condotte in maniera continuativa da un team di esperti, forniscono visibilità su tutte le nuove tipologie di attacchi avanzati che potrebbero potenzialmente portare a violazioni di dati per milioni di dollari; aiuta le aziende a rispondere più rapidamente alle minacce reali e a ridurre il rischio di gravi violazioni; aiuta i manager IT a comunicare i rischi reali per la sicurezza e i problemi di business ai manager non tecnici e ai Top Manager; permette ai manager di pianificare strategie di gestione del rischio e investimenti nella sicurezza sulla base degli avversari attuali ed emergenti e delle tipologie di minacce.

“L’intelligence sulle minacce informatiche tende a costare di più dei semplici feed di dati sulle minacce ma fa anche molto di più”, conclude Nicita. “Questa attività permette alle aziende di diventare proattive e prepararsi a futuri avversari e minacce, piuttosto che reagire ai vecchi attacchi”.

Leggi anche:  Vectra AI estende il supporto per Amazon Security Lake

L’intelligence non solo fornisce una maggiore visibilità delle minacce ma consente anche una risposta più rapida agli attacchi mirati, una migliore comunicazione esecutiva e una migliore pianificazione strategica e di investimenti da parte dell’organizzazione di sicurezza.