Iccrea Banca colloca un nuovo Bond Senior da 400 milioni di euro

La Commissione Ue condanna il tax ruling concesso ad Amazon dal Lussemburgo

L’obbligazione è a tasso variabile e di durata triennale

Sono passati poco più di 3 mesi dall’ultimo collocamento (bond senior da 600 milioni, nell’ottobre scorso), e Iccrea Banca è tornata nuovamente sul mercato per fare il pieno di richieste.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’ambito del programma EMTN da 3 miliardi di Euro, Iccrea Banca ha infatti collocato un nuovo bond da 400 milioni di euro, a tasso variabile e di durata triennale, destinato agli investitori istituzionali del mercato domestico e internazionale. Il collocamento, effettuato per la prima volta nel formato “Club Deal”, ha visto Morgan Stanley nel ruolo di Sole Lead Manager, ed è stato prezzato ad un re-offer pari a 99,7, con un rendimento di Euribor 3 mesi + 110 bps (rispetto a un IPT iniziale pari a Euribor 3 mesi + 120/125 bps).

L’importo del collocamento, inizialmente previsto in 300 milioni di euro, è stato innalzato a 400 milioni a seguito del forte interesse dimostrato dagli investitori per l’operazione.

In termini geografici, il 68% è stato distribuito in Italia. La componente estera, pari al 32%, ha visto una partecipazione del 12% in Benelux, del 9% in UK, del 5% in Svizzera e Austria, del 4% in Spagna e del 2% in altri paesi.

In termini di tipologia di investitori, il 45% è stato sottoscritto da Asset Managers, il 41% da Banche, il restante 14% da Assicurazioni e altri intermediari.

Iccrea Banca esprime soddisfazione per il risultato dell’emissione, in quanto rappresenta un’ulteriore testimonianza di fiducia verso le operazioni di funding da parte del Gruppo Iccrea e, contestualmente, una dimostrazione della solidità delle iniziative del Gruppo a soddisfazione delle esigenze di investimento degli investitori, sia nazionali che internazionali.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari