CA Technologies per il terzo anno consecutivo fra le imprese più etiche

ServiceNow annuncia la creazione dell’EMEA Advisory Council

Il prestigioso riconoscimento dell’Ethisphere Institute rende omaggio alle aziende che operano con fermezza per rendere l’integrità parte integrante dei loro ecosistemi

CA Technologies è stata annoverata per il terzo anno consecutivo nella classifica 2018 World’s Most Ethical Companies stilata dall’Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e promozione di standard per pratiche commerciali etiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CA Technologies è una delle uniche tre realtà della categoria Software & Services premiate, a conferma dell’impegno profuso nel promuovere l’integrità e porre fra le proprie priorità le pratiche aziendali etiche.

“Nell’odierna economia in rapida evoluzione, il successo non dipende solamente da un senso degli affari ben sviluppato: sia i risultati finanziari che la crescita sostenibile sono direttamente influenzati dalle modalità di gestione dell’organizzazione, dalla diversità nell’organico e dalla fermezza nel perseguire la mission aziendale,” ha dichiarato Mike Gregoire, Chief Executive Officer di CA Technologies. “CA non intende assolutamente prescindere dal rispetto dei massimi standard etici in tutto il suo operato – sia interno che esterno. L’essere stati premiati per il terzo anno consecutivo dall’Ethisphere Institute rappresenta la migliore conferma dei nostri sforzi e del nostro impegno. I nostri principi etici permeano tutte le nostre attività, ed è per noi fonte di profonda soddisfazione assistere al riconoscimento di tale lavoro”.

Il 2018 segna il dodicesimo anno in cui Ethisphere premia le aziende consapevoli del ruolo svolto all’interno della società nell’influenzare e promuovere un cambiamento positivo, che considerano l’impatto delle proprie azioni su dipendenti, investitori, clienti e altri stakeholder chiave, e che impiegano i propri valori e cultura come base per le decisioni da prendere ogni giorno.

“Se da un lato il contesto globale è profondamente mutato nel 2017, dall’altro è emersa una voce più forte. Le imprese internazionali che operano perseguendo uno stato di diritto comune costituiscono oggi il principale punto di forza della società, da cui partire per migliorare la condizione umana e sociale. Quest’anno abbiamo visto come le aziende riescano sempre più far sentire la propria voce. In particolare, le aziende premiate con il riconoscimento di World’s Most Ethical Company hanno continuato a dar prova di una leadership esemplare,” ha spiegato Timothy Erblich, Chief Executive Officer di Ethisphere. “Congratulazioni a tutti coloro che lavorano in CA Technologies per aver ricevuto questo riconoscimento a livello globale”.

Leggi anche:  Logistica: Ripresa con incertezze

Rapporto fra etica e performance

Ancora una volta le World’s Most Ethical Companies del 2018 hanno dimostrato che operare con integrità si traduce in migliori performance finanziarie. Dalla ricerca è inoltre emerso che, quando indicizzate, le World’s Most Ethical Companies quotate hanno registrato performance superiori alla media dell’U.S. Large Cap Index del 10,72% circa su cinque anni, e del 4,88% su tre anni. Questo è quello che Ethisphere definisce Ethics Premium.