Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia presenta Privacy Cloud un nuovo tool per affrontare il GDPR

Dati europei negli Usa, un nuovo accordo lo permette

Privacy Cloud è il nuovo tool di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia che consente alla clientela la gestione degli adempimenti previsti dal nuovo Regolamento Europeo

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, tra i primi fornitori di software, informazioni e servizi per il mondo dei professionisti che operano nell’area fiscale, del lavoro e piccola e media impresa, presenta la nuova soluzione Privacy Cloud creata per gestire, in modo semplice e intuitivo, gli adempimenti previsti dal Regolamento Europeo in materia di protezione e sicurezza dei dati personali 2016/679, in vigore a partire dal prossimo 25 maggio 2018.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Privacy Cloud è un tool digitale che si adatta con grande facilità alle esigenze di studi di commercialisti, aziende, professionisti, studi medici, consulenti privacy e Data Protection Officer (DPO).

Ideale anche per i consulenti privacy e Data Protection Officers che hanno la possibilità di condividere lo stesso ambiente di lavoro con studi e aziende clienti, per l’inserimento congiunto dei dati e il controllo.

Lo strumento offre una serie di procedure guidate in grado di velocizzare e semplificare la creazione e la stampa di tutti i documenti richiesti dalla normativa.

Privacy Cloud è un software indispensabile per la gestione strutturata della compliance alla Privacy.

Il nuovo strumento supporta i responsabili della protezione dei dati (DPO) nel compito di rispettare il principio di trasparenza (accountability), documentando le scelte di compliance alla Privacy e gestendo in maniera integrata l’analisi dei trattamenti, l’analisi dei rischi con librerie di minacce e contromisure precaricate, la gestione delle valutazioni d’impatto (Data Protection Impact Assessment – DPIA), e altro ancora.

“Privacy Cloud è un software agile, flessibile e molto semplice. L’ideale per avvicinarsi alla scadenza del 25 maggio, giorno in cui entrerà in vigore il GDPR, preparati ed attrezzati”, spiega Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.

Leggi anche:  Salesforce annuncia nuove funzionalità di IA, analisi dei dati e CRM nel settore dei beni di consumo

Il nuovo tool è stato progettato per essere multi-utente e per gestire la privacy di una o più aziende o studi, anche multi sede. Con una sola password si potrà gestire sia la privacy del proprio studio o azienda sia quella di aziende clienti.

Privacy Cloud si caratterizza per alcune prerogative che lo posizionano tra i software più agevoli.

La soluzione spicca per semplicità, grazie a una serie di procedure guidate, e per flessibilità operativa.

Il software è perfettamente integrato grazie alle librerie dei trattamenti pronte in base ad alcuni parametri tra i quali il codice ATECO di provenienza dell’azienda o dell’attività e personalizzabili.

I documenti in Privacy Cloud sono facilmente personalizzabili grazie all’utilizzo di un editor integrato nella soluzione.