Certificazione Google per il nuovo AXIUM di Ingenico

Ingenico Group primo operatore nel settore dei pagamenti ad ottenere la certificazione Google Mobile Services (GMS) sul nuovo Smart-POS Axium D7

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ingenico Group, leader mondiale nelle soluzioni di pagamento elettronico, annuncia che il nuovo Smart-POS Axium D7 ha ottenuto la certificazione Google Mobile Services (GMS), diventando così il primo terminale POS al mondo in linea con i requisiti GMS e abilitato a gestire correttamente tutte le applicazioni Google.

La certificazione dimostra che un POS sicuro può offrire un’esperienza d’uso simile a quella di uno smartphone o di un tablet. Google Mobile Services offre l’accesso completo alle applicazioni di Google Play Store oltre ad una serie di applicazioni aggiuntive di Google tra cui Search, Chrome, YouTube e Google Maps.

Lo Smart-POS Axium D7 è il nuovo terminale Ingenico basato su Android che, rispettando gli standard GMS, è ora in grado di rispondere alla crescente domanda da parte dei merchant che desiderano fornire nuovi servizi ai propri clienti utilizzando un solo dispositivo di cassa. La certificazione GMS consente ai merchant l’accesso alle app e a molteplici servizi online, come lo stock-management, la gestione dei dipendenti, il backup in Cloud e la telegestione. Tutte applicazioni che possono operare congiuntamente sul terminale per ottimizzare la gestione dell’esercizio commerciale.

I terminali di pagamento basati su Android non sono una novità per il mercato, ma il sistema operativo Android certificato GMS rende lo Smart-POS Ingenico Axium D7 il primo dispositivo del suo genere. La nuova soluzione non solo migliora le interazioni con i clienti per creare nuove esperienze di acquisto, ma aiuta anche i commercianti a gestire le proprie attività quotidiane nel negozio, potendo accedere alle applicazioni di Google Play direttamente dal device.

Leggi anche:  Qonto e Sistemi: nuova integrazione per semplificare la contabilità aziendale puntando sull’Open Banking

Axium D7 sarà certificato anche PCI PTS v5, attualmente il più alto standard di sicurezza nei pagamenti.

La certificazione GMS rafforza ulteriormente tale sicurezza, sfruttando la funzione di controllo delle applicazioni attiva di Google Play Protect, il servizio di protezione dalle minacce online più diffuso al mondo.

“Siamo lieti di poter offrire ai merchant il ​​primo Smart-POS Android al mondo che combina la flessibilità di Google Mobile Services con l’esperienza di Ingenico nei pagamenti elettronici sicuri e nei servizi ai merchant. La recente certificazione GMS di Axium D7 garantisce in ambienti professionali un’esperienza simile a quella di uno smartphone e tablet consumer, integrando perfettamente le applicazioni di business esistenti nelle realità commerciali senza compromettere la sicurezza”, ha dichiarato Patrice Le Marre, EVP Business Unit Banks & Acquirers di Ingenico Group. “Siamo orgogliosi di ampliare la nostra partnership con Google per offrire esperienze digitali avanzate a banche, consumatori e merchant”.