Atos presenta tre nuove soluzioni incentrate sull’Intelligenza Artificiale

L’elevata disponibilità di dati, l’economia del cloud su scala e i continui progressi tecnologici hanno contribuito a rendere l’intelligenza artificiale praticabile ed efficace in molte situazioni quotidiane e nelle organizzazioni di qualsiasi settore.
Atos ha presentato a Parigi, in occasione degli Atos Technology Days, tre importanti soluzioni incentrate sull’Intelligenza Artificiale, disciplina sempre più integrata nel tessuto operativo delle imprese di tutto il mondo:

1) Atos Quantum Learning Machine
Ultima versione della Atos Quantum Learning Machine (Atos QLM): un supercomputer con una capacità di potenza raddoppiata rispetto alla versione precedente dello scorso anno e la capacità di simulare qubit fisici (la macchina è in grado di simulare fino a 41 bit quantici). La Atos Quantum Learning Machine consente ai ricercatori di tutto il mondo di eseguire simulazioni quantistiche e di sviluppare e convalidare i loro algoritmi quantistici per i futuri acceleratori quantistici con reali QPU (Quantum Processor Units).

2) Codex AI Suite
La nuova Codex AI Suite sfrutta le capacità di machine learning e di deep learning per lo sviluppo di una nuova generazione di applicazioni di intelligenza artificiale che sono in grado di percepire, ragionare, agire e adattarsi; soluzioni ideali per affrontare sfide scientifiche, industriali e aziendali, in settori come medicina, sicurezza interna, smart city e data center. Il vantaggio della suite è che da un’unica console di gestione le applicazioni di AI possono essere distribuite e governate in qualsiasi ambiente, dal cloud (pubblico o private che sia) fino ai sistemi on-premise e persino in sistemi edge.

3) Atos Edge Computing Box Prototype
È il primo sistema di edge computing sviluppato da Atos che consente di estrarre ed elaborare preziose informazioni dai dati in tempo reale, vicino all’origine dati (per esempio, dove ci sono sensori e dispositivi IoT), per trasformarle in conoscenza ed accelerare un processo decisionale istantaneo (integrando quidni anche soluzioni software di AI gestibili tramite la suite Codex AI).

Leggi anche:  FAAC con VEM sistemi per un Digital workplace in grado di aumentare produttività e competitività

Leader mondiale nella trasformazione digitale con circa 100.000 dipendenti in 73 paesi e un fatturato annuo di circa 12 miliardi di euro, Atos è n°1 in Europa nei settori Big Data, Cybersecurity, High Performance Computing e Digital Workplace. Il Gruppo fornisce servizi Cloud, Infrastructure & Data Management, soluzioni Business & Platform e servizi transazionali attraverso Worldline, leader europeo nel settore dei pagamenti.

Con le sue tecnologie all’avanguardia, le sue competenze digitali e la sua conoscenza del settore, Atos supporta la trasformazione digitale dei suoi clienti in vari settori di attività: Difesa, Servizi finanziari, Salute, Industria manifatturiera, Media, Energia e servizi pubblici, Settore pubblico, Vendita al dettaglio, Telecomunicazioni e trasporti ed è partner tecnologico delle Olimpiadi e Paralimpiadi a livello mondiale.