Tech Data accelera la digitalizzazione dei canali con il lancio di soluzioni Digital On-Demand

La suite di soluzioni Digital On-Demand consente di passare dalla distribuzione fisica a quella digitale per software, gift card e prodotti per i videogiochi

Tech Data ha presentato lasua suite di soluzioni Digital On-Demand. Questa proposta comprende un vasto catalogo di prodotti digitali fra cui: chiavi di licenza, abbonamenti per software, videogiochi e gift card personalizzate su misura per soddisfare le esigenze dell’ampia gamma dei clienti di Tech Data.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La suite Digital On-Demand, basata sulla piattaforma ecommerce Activate-here di Tech Data disponibile per i rivenditori, elimina i costi relativi all’inventario fisico e si integra perfettamente con i sistemi Tech Data, garantendo: disponibilità e consegne 24 ore su 24, 7 giorni su 7, memorizzazione delle chiavi di licenza e integrazione completa in ingresso e in uscita basata su API con i sistemi dei clienti.

“Con Digital On-Demand, siamo orgogliosi di presentare un’offerta end-to-end estremamente sviluppata, che supporta i clienti di Tech Data nella digitalizzazione della loro rete di distribuzione per software, videogiochi e gift card. L’offerta garantisce ai partner l’opportunità di espandere rapidamente i propri flussi di entrate con una piattaforma integrata best-in-class e un ampio portafoglio di prodotti e servizi”, ha dichiarato Denis Fouquet, vicepresidente per il segmento Software & Cloud, Europe presso Tech Data.

Sottolinea Silvia Zagaria, Business Unit Manager Software di Tech Data Italia: “Con oltre 60 vendor integrati e in continua crescita, Tech Data offre ora il catalogo digitale più completo del settore. Stiamo svolgendo un ruolo determinante nella trasformazione del canale IT via via che vendor e clienti adottano modelli di distribuzione digitale, vantaggiosi sia per le loro attività che per l’ambiente.”

Durante l’ultimo anno fiscale, 18.500 clienti hanno scelto le soluzioni Digital On-Demand di Tech Data e il catalogo di quest’ultima, con oltre 15.500 prodotti digitali. Dal lancio della piattaforma Activate-here, i clienti di Tech Data hanno elaborato oltre 2,5 milioni di transazioni digitali. La distribuzione digitale di software, gift card e prodotti per i videogame consente di ridurre le emissioni di CO2 fino al 90% rispetto ai modelli tradizionali di distribuzione fisica.

Leggi anche:  Gestione dei dati nel settore Banking e Finance, 5 trend secondo Denodo