Dell EMC aiuta le PMI a crescere con gli storage array PowerVault Series di fascia entry-level

nuovi storage array Dell EMC PowerVault ME4 Series
Dell EMC PowerVault ME4 Series, nuova generazione della famiglia di storage array entry-level per le aziende di piccole e medie dimensioni

Nuovi storage array economicamente accessibili e realizzati su misura delle piccole e medie aziende offrono funzionalità enterprise e una dotazione software completa

Dell EMC ha annunciato Dell EMC PowerVault ME4 Series, la nuova generazione della famiglia di storage array entry-level progettati per le aziende di piccole e medie dimensioni. I sistemi PowerVault ME4 Series possono aiutare a modernizzare l’IT e incrementare le performance applicative, riunendo funzionalità enterprise complete all’interno di un prodotto semplice, veloce ed economicamente accessibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La posizione sul mercato di Dell EMC è testimoniata da recenti analisi: secondo nuovi dati IDC, il 31,6% di quota del mercato External Entry Storage detenuta da Dell in termini di fatturato è superiore a quella dei sei competitor più prossimi combinati insieme. Inoltre, Dell EMC vanta una base installata composta da oltre 400.000 unità PowerVault in tutto il mondo.

Le piccole e medie aziende presentano necessità simili a quelle delle realtà enterprise; la differenza è che devono indirizzarle a fronte di budget inferiori e con meno personale IT. Riuscire a bilanciare prezzo e prestazioni è un requisito concreto per queste organizzazioni, insieme alla disponibilità di soluzioni storage semplici da utilizzare e gestire. Dell EMC ha progettato la famiglia PowerVault ME4 Series proprio per rispondere a queste necessità, offrendo uno storage array tanto ricco di funzionalità quanto economicamente accessibile, facile da installare e semplice da utilizzare.

“Ci siamo impegnati a semplificare e razionalizzare il nostro portafoglio storage affinché per i clienti diventasse più facile sceglierci”, ha dichiarato Jeff Boudreau, Presidente e GM of Storage di Dell EMC. “La nuova famiglia PowerVault ME4 Series rappresenta un elemento chiave di questa strategia in ambito entry-level, ed è progettata per i clienti che sono alla ricerca di uno storage array che sia economicamente accessibile pur essendo completo dal punto di vista funzionale e ottimizzato per i workload virtualizzati DAS e SAN”.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress

La nuova famiglia PowerVault ME4 Series offre significativi miglioramenti rispetto ai precedenti sistemi entry-level di Dell EMC in termini di capacità, prestazioni, semplicità e funzionalità. Dell EMC ha realizzato la gamma PowerVault ME4 Series con il 75% di drive in più per incrementare la capacità storage nominale del 122% aumentando nel contempo di quattro volte le prestazioni degli IOPS in lettura.

La soluzione è ideale per una grande varietà di casistiche di utilizzo di storage a blocchi come videosorveglianza, HPC, virtualizzazione/VDI, SAN entry-level, consolidamento a basso costo, editing video, database NoSQL, direct-attach storage e soluzioni OEM.

La famiglia PowerVault ME4 Series propone uno storage array entry-level che mette a disposizione prestazioni e funzionalità di classe enterprise quali:

  • Configurazione flessibile degli array – Tre modelli che prevedono da 12 fino a 84 drive che possono essere configurati con una proporzione di storage flash da 0% a 100% supportando qualunque combinazione di SSD e HDD. Questo accorgimento si traduce nella possibilità di ottenere le performance ottimali e i bassi tempi di risposta tipici della tecnologia flash unitamente alla convenienza economica dei dischi tradizionali.
  • Capacità e prestazioni di livello enterprise – La famiglia PowerVault ME4 Series può essere espansa fino a 4PB e toccare i 320.000 IOPS.
  • Dotazione software completa – Tutto quel che occorre al business per gestire e proteggere i dati: protezione dati integrata, thin provisioning, replica remota, copie snapshot, tiering a 3 livelli, cloning di volumi, integrazione con VMware vCenter e SRM, cifratura crittografica a livello di drive e altro ancora.
  • Integrazione single-vendor – La possibilità di integrazione immediata con i server Dell EMC PowerEdge di 13′ e 14′ generazione semplifica le sfide associate all’espansione della capacità server, fornendo alle applicazioni di business un accesso dati affidabile ad alta velocità negli ambienti SAN o DAS.
Leggi anche:  Sette scanner Epson nei primi dieci posti della classifica DataMaster Lab

Ogni aspetto della famiglia PowerVault ME4 è stato progettato all’insegna della facilità di utilizzo. L’array può essere installato direttamente dal cliente in 15 minuti, e solamente altri 15 minuti occorrono per poterlo configurare e iniziare a memorizzarci dati come storage ibrido oppure all-flash. La gestione dei sistemi PowerVault ME4 Series risulta semplificata grazie a una nuova interfaccia HTML5 che permette ai clienti di ricorrere a un browser Web ovunque si trovino per completare le comuni attività di amministrazione come la configurazione e la gestione dei profili storage e delle connessioni di rete, la risposta agli allarmi e altro ancora.

Ogni storage controller PowerVault ME4 Series è basato su un processore Intel Broadwell dual-core. Ciascun array supporta molteplici protocolli come connettività host SAS, Fibre Channel e iSCSI (e SFP+).