iPhone XC: ecco il telefonino low-cost di Apple

A un solo giorno dalla presentazione ufficiale, appare in rete un’immagine che ritrae un modello in tre colorazioni. Si tratta del famigerato budget phone della Mela?

Domani scopriremo il futuro della telefonia mobile secondo Apple. Ma prima la signora di Cupertino dovrà fare i conti con i leakers più veloci a diffondere online foto e specifiche tecniche in anteprima rispetto alla conferenza stampa fissata per le ore 19 italiane. L’indiscrezione più recente si deve al sito SlashLeaks, che ha pubblicato un’immagine in cui si vedono tre dispositivi identici, diversi solo per il colore della scocca. Stando ai ben informati, si tratterebbe del tanto famigerato iPhone XC, il modello che sostituirà nel catalogo di Apple l’iPhone 5C e il successivo SE, quale variante dedicata agli entry-level, ai consumatori cioè desiderosi di passare al marchio statunitense senza però svuotare il portafoglio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come si può vedere in copertina, tutti presentano uno stesso form factor, con un’unica lente per la fotocamera e design in linea con le ultime uscite della Mela. Al fianco del classico bianco, altre due tonalità: blue navy e red, con quest’ultima che di norma viene lanciata più in avanti, a supporto dei progetti della compagnia per la ricerca sull’Aids.

Cosa aspettarsi

Il leak è attendibile? Verrebbe da dire di si, a così poco dal lancio, ma è evidente che a questo punto ogni cosa riguardi gli iPhone del 2018 rischia di catalizzare l’attenzione più del dovuto. Di certo, nel portafoglio pensato da Tim Cook, uno smartphone dalle forme rinnovate ma con caratteristiche hardware al ribasso è qualcosa atteso da tempo.

Gli stessi 5C e SE non hanno mai convinto del tutto il mercato, forse perché stilisticamente troppo vicini a un passato oramai andato e per cui non c’è più tanto spazio in un presente fatto di notch e Face ID. L’iPhone XC seguirà le orme del più famoso Ten? In molti lo sperano e anche quella lettera iniziale lo lascerebbe intendere. Ne sapremo di più tra circa 24 ore, seguendo questo link.

Leggi anche:  La nuova Fujitsu CS800 RA è l'architettura che protegge dagli attacchi ransomware

[amazon_link asins=’B075LXNK24,B075LXNGFH,B075RBM8KW’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e5808555-b5a0-11e8-bbe8-4983ef72ec3b’]