Carglass si affida a Sinergest Suite per la gestione degli audit

Esplora l’universo Microsoft con Horsa

L’obiettivo? Avere una gestione degli audit completa, attraverso uno strumento software semplice quanto efficace.

Sinergest acquisisce un nuovo, prestigioso, cliente: Carglass, del gruppo Belron Spa, che dopo una lunga e attenta selezione ha scelto il Software per la Gestione degli Audit Sinergest Suite.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Carglass, gruppo Belron, è la società specialista in Italia per la riparazione e la sostituzione dei cristalli degli autoveicoli e assiste più di 320.000 automobilisti ogni anno. Dal 2017 Carglass opera anche nel campo della carrozzeria, tramite centri di proprietà e centri affiliati.

Il gruppo Belron è una società leader nel mondo per la riparazione e la sostituzione dei cristalli delle automobili. Come gruppo assiste più di 8 milioni di clienti ogni anno, in media un cliente ogni quattro secondi. A Belron fanno capo molti dei nomi più importanti nell’ambito della riparazione e sostituzione dei cristalli delle automobili, tra cui Autoglass in Gran Bretagna, O’Brien in Australia e Safelite negli Stati Uniti.

IL PROGETTO CON SINERGEST

L’operazione che nel 2017 ha visto Carglass entrare nel settore della carrozzeria, ha portato l’azienda ad un’ulteriore crescita in termini di filiali e clienti. Da qui la necessità di dotarsi di uno strumento di controllo altamente affidabile e innovativo. Le soluzioni proposte da Sinergest, attraverso i moduli e le App di Suite, sono state scelte da Carglass per l’efficacia e la semplicità.

Con centinaia di centri assistenza (di proprietà e affiliati) sparsi in tutta Italia, l’azienda lavora quotidianamente per rispettare determinati livelli di qualità. Le verifiche effettuate dagli auditor in base a rigide check-list, i punteggi assegnati alle filiali e le non conformità rilevate, costituiscono l’elemento portante per rispettare gli alti standard qualitativi imposti dalle politiche aziendali. La necessità, dunque, è quella di poter gestire gli audit in tutto il loro ciclo: dalla programmazione all’esecuzione, fino agli interventi correttivi e alle analisi statistiche. Il software Gestione Audit di Sinergest Suite permette tutto questo, attraverso il modulo desktop e l’applicazione mobile. Carglass, infatti, ha scelto di dotarsi anche della App per tablet che consente agli auditor di eseguire le verifiche in mobilità, più velocemente e con l’eliminazione di noiosi supporti cartacei.

Leggi anche:  Crescita di assunzioni in Mechinno superiore al mercato

Non solo. L’azienda ha scelto anche il modulo, con relativa applicazione per smartphone, di Controlli Operativi: il nuovo strumento è stato creato per rispondere alle esigenze dei sistemi di gestione (Qualità, Sicurezza, Ambiente e Privacy) ma più in generale per ogni necessità di controllo quali, ad esempio, verifica di aree e reparti, controllo di impianti, macchinari e attrezzature, corretta esecuzione di attività, rilevazione parametri, ispezione del personale e postazioni di lavoro, dotazioni. Rispetto agli Audit, cioè a verifiche ispettive che devono rispondere a determinati standard e procedure, la soluzione Controlli Operativi permette di tenere sotto costante controllo i processi (ma non solo) in tempo reale e in modo agile.