AMD annuncia la disponibilità dei nuovi Athlon 220GE e Athlon 240GE

AMD annuncia la disponibilità dei nuovi Athlon 220GE e Athlon 240GE

AMD ha annunciato la disponibilità dei nuovi processori Athlon 220GE e Athlon 240GE, andando così a completare l’offerta entry level di processori AMD con grafica Radeon Vega integrata.

Basato sull’efficiente architettura “Zen” che sfrutta la piattaforma AM4, consentendo quindi anche futuri aggiornamenti del proprio sistema, Athlon offre esperienze di elaborazione efficienti e affidabili per tutti coloro che navigano sul Web, guardano video e lavorano sul proprio PC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I consumatori di tutto il mondo avranno ora la possibilità di scegliere tra tre diversi processori AMD Athlon con grafica Radeon Vega.

MODEL CPU Cores Threads Processor Frequency Graphics Compute Units TDP (Watts) SEP (USD) SEP (EURO)
AMD Athlon 220GE 2 4 3.4GHz 3 35W $65 57 €
AMD Athlon 240GE 2 4 3.5GHz 3 35W $75 66 €

 

La famiglia di processori AMD Athlon offre ai consumatori una più ampia disponibilità sul mercato ed una serie di caratteristiche significativamente migliore rispetto alla concorrenza. I processori Athlon 200GE offrono fino al 67% di prestazioni grafiche in più e una efficienza energetica fino a due volte maggiore, l’ideale per giocare con specifici titoli per PC ad alta definizione, segnando prestazioni migliori  fino all’84% in più rispetto alla concorrenza.

Con l’aumento della velocità di clock, i processori Athlon 220GE e 240GE continuano a soddisfare la promessa di AMD di offrire soluzioni con un maggiore reattività, scelta e valore per gli utenti che cercano un pc per tutti i giorni, con una capacità di calcolo estremamente affidabile in ogni occasione, dalle esigenze quotidiane ai carichi di lavoro più avanzati,  dall’alta definizione ai giochi 720p.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza