I classici di Sega arrivano sulla Amazon Fire TV

I classici di Sega arrivano sulla Amazon Fire TV

Lo stick da collegare al televisore da il benvenuto a un pacchetto gaming retro davvero interessante che, per 13 euro, regala ben 25 classici della console

Prima o poi dovrà succedere. I dongle per i televisori, dal Chromecast alla Fire TV di Amazon, si trasformeranno presto in piccole console domestiche. E proprio la piattaforma lanciata da Jeff Bezos ha deciso di perseguire tale obiettivo dando il benvenuto sul proprio store a Sega Classics. Si tratta di un pacchetto che, per 13 euro, permette di accedere a un totale di 25 titoli che hanno fatto la storia della console giapponese, anche in Italia.

Una volta scaricata l’app, basterà entrare e selezionare uno dei videogame disponibili, con i quali rituffarsi nelle atmosfere magiche degli anni ’90. L’unico requisito: un gamepad Bluetooth compatibile, da abbinare all’accessorio, per godere appieno delle ambientazioni riprodotte, muovendosi tra esse con semplicità e immediatezza, almeno pari a quelle delle opere originali sul Sega Master System e Sega Mega Drive.

Passione retro

E non è tutto, perché 15 dei giochi supportano anche il multiplayer in locale, quindi sarà possibile divertirsi con amici e parenti, ad esempio facendosi affiancare con i compagni di Sonic o in mezzo alle risse di una desolata città del dopoguerra. Ecco la lista di ciò che contiene il pacchetto: Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2, Sonic CD, The Revenge of Shinobi, Ristar, Golden Axe, Beyond Oasis, Decap Attack, ESWAT: City Under Siege, Street of Rage, Street of Rage II, Street of Rage III, Gunstar Heroes, Dynamite Headdy, Dr Robotnik’s Mean Bean Machine, Columns, Bio-Hazard Battle, Comix Zone, Alien Storm, Bonanza Bros, Golden Axe II, Golden Axe III, Gain Ground, Altered Beast, Sonic Spinball. Al momento, Sega Classics è disponibile su dispositivi Fire TV nel Regno Unito, Germania, Brasile, Australia, Francia, Italia e Spagna.

Leggi anche:  Anche Microsoft sconsiglia di utilizzare Internet Explorer