I classici di Sega arrivano sulla Amazon Fire TV

Perché Sega investe nella musica di Flutin

Lo stick da collegare al televisore da il benvenuto a un pacchetto gaming retro davvero interessante che, per 13 euro, regala ben 25 classici della console

Prima o poi dovrà succedere. I dongle per i televisori, dal Chromecast alla Fire TV di Amazon, si trasformeranno presto in piccole console domestiche. E proprio la piattaforma lanciata da Jeff Bezos ha deciso di perseguire tale obiettivo dando il benvenuto sul proprio store a Sega Classics. Si tratta di un pacchetto che, per 13 euro, permette di accedere a un totale di 25 titoli che hanno fatto la storia della console giapponese, anche in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una volta scaricata l’app, basterà entrare e selezionare uno dei videogame disponibili, con i quali rituffarsi nelle atmosfere magiche degli anni ’90. L’unico requisito: un gamepad Bluetooth compatibile, da abbinare all’accessorio, per godere appieno delle ambientazioni riprodotte, muovendosi tra esse con semplicità e immediatezza, almeno pari a quelle delle opere originali sul Sega Master System e Sega Mega Drive.

Passione retro

E non è tutto, perché 15 dei giochi supportano anche il multiplayer in locale, quindi sarà possibile divertirsi con amici e parenti, ad esempio facendosi affiancare con i compagni di Sonic o in mezzo alle risse di una desolata città del dopoguerra. Ecco la lista di ciò che contiene il pacchetto: Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2, Sonic CD, The Revenge of Shinobi, Ristar, Golden Axe, Beyond Oasis, Decap Attack, ESWAT: City Under Siege, Street of Rage, Street of Rage II, Street of Rage III, Gunstar Heroes, Dynamite Headdy, Dr Robotnik’s Mean Bean Machine, Columns, Bio-Hazard Battle, Comix Zone, Alien Storm, Bonanza Bros, Golden Axe II, Golden Axe III, Gain Ground, Altered Beast, Sonic Spinball. Al momento, Sega Classics è disponibile su dispositivi Fire TV nel Regno Unito, Germania, Brasile, Australia, Francia, Italia e Spagna.

Leggi anche:  ChatGPT ora può creare immagini e libri illustrati