ALDAI-Federmanager, Bruno Villani nuovo Presidente

ALDAI-Federmanager, Bruno Villani nuovo Presidente

Bruno Villani è stato eletto dal nuovo Consiglio Direttivo riunitosi l’8 novembre 2018

Bruno Villani è il nuovo Presidente per il triennio 2018-2021 di ALDAI-Federmanager, la maggiore organizzazione territoriale del sistema Federmanager, polo di competenze e punto di riferimento per i servizi ai manager oltre che partner integrante del sistema industriale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bruno Villani, già Vice Presidente ALDAI per il triennio 2015-2017 e Consigliere Nazionale Federmanager, è stato eletto dal nuovo Consiglio Direttivo, riunitosi l’8 novembre 2018.

“Sono onorato di questa elezione alla Presidenza di ALDAI-Federmanager che è punto di riferimento per i manager del territorio e sempre più lo è e lo sarà per il sistema federale. – ha dichiarato il neo-presidente Villani – Questa nomina giunge in uno scenario in continua evoluzione sempre più complesso e articolato, in piena 4° Rivoluzione Industriale: il nostro intento è sviluppare con tutta la nostra squadra le relazioni con tutti gli stakeholder del territorio e svolgere un ruolo da protagonisti nei tavoli decisionali a livello territoriale. Cambiano le esigenze e le aspettative, cambia il manager, il nostro dovere è operare mettendo al primo posto spirito di servizio e interesse della categoria, promuovendo valori come, tra gli altri, merito, regole, onestà intellettuale. L’Industria 4.0 ha spostato sempre più le attività delle aziende verso processi altamente automatizzati e interconnessi: all’interno di questo sistema – ha concluso il Presidente Villani – tra le diverse mansioni, il manager dovrà svolgere il ruolo di gestore dell’innovazione e dei processi, non più ‘solo’ di risorse e persone. Daremo inoltre forte impulso allo sviluppo delle politiche attive per i manager e alla promozione di una nuova cultura d’impresa, basata sulla managerialità”.

Leggi anche:  Olidata: al via 30 nuove assunzioni in ambito Big Data e Intelligenza artificiale

Manager con significativa esperienza professionale maturata in multinazionali e PMI, in funzioni di responsabilità operative e gestionali, sia a livello nazionale che internazionale, Bruno Villani è stato Direttore Commerciale BU, Direttore di Divisione e Consigliere Delegato Michelin SpA in Ecopneus (Assogomma), Direttore BU, Direttore Pianificazione Strategica, VP Marketing & Sales, Direttore Generale Commerciale, oggi General Manager. È stato Membro di Steering Committee e ha gestito progetti a livello europeo.  Membro dell’Advisory Board di Value@Work, gruppo per la condivisione e riorganizzazione valoriale del mondo del lavoro promosso da Ateneo romano. Già Vice Presidente Commissione Studi ALDAI e Presidente di PRAESIDIUM SpA (società quest’ultima di cui ha notevolmente sviluppato il ruolo all’interno e all’esterno della galassia Federmanager).

ALDAI-Federmanager rappresenta e tutela circa 16.000 dirigenti industriali, offrendo loro servizi di supporto ed assistenza relative a tutte le tappe della carriera professionale del manager: risponde così alle esigenze di orientamento e formazione, erogando consulenza in ordine a questioni sindacali, previdenziali, fiscali e sanitarie. ALDAI-Federmanager offre anche significativi servizi legati alla sfera professionale e familiare degli associati, finalizzati ad opportunità di accrescimento culturale, sociale e di networking.