Apple potrebbe puntare ancora su un iPhone LCD

Apple registra gli iPhone 2019

Nonostante i dati non entusiasmanti dell’iPhone XR, Apple avrebbe intenzione di proseguire la strategia low-cost anche nel 2019

Crescono le voci di una concreta strategia di Apple nel voler puntare ancora sui pannelli LCD. Nel merito degli iPhone, la Mela rilancerebbe, anche in questo 2019, gli iPhone XR, dotati di uno schermo qualitativamente inferiore a quello dei modelli di punta. Secondo il Wall Street Journal, la compagnia di Cupertino rilascerà tre nuovi smartphone entro la fine dell’anno, tra cui due modelli OLED e uno LCD appunto, successore dell’iPhone XR.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La poco travolgente risposta del mercato rispetto all’XR aveva convinto Apple, almeno in un primo momento, ad abbandonare il progetto del low-cost ma qualcosa deve essere cambiato nei piani del gruppo, tanto da riportare in auge la variante “economica” (dove economico è un concetto diverso per Apple dal resto del mondo hi-tech).

Cosa succede

A quanto pare, la fornitura attuale dei pannelli non consente possibilità di un dietrofront da parte di Apple, se non a fronte di perdite economiche considerevoli. Il motivo? Sappiamo che le compagnie prevedono con un certo anticipo le loro mosse. Potrebbe dunque essere che Cupertino abbia già pianificato il successore dell’iPhone XR prima del lancio di quest’ultimo, dal quale si attendeva forse un esito migliore.

Stando ai ben informati, una rivoluzione dovrebbe esservi nel 2020, con l’arrivo dei primi melafonini dotati di supporto al 5G e dunque di capacità di elaborazioni più idonee alle velocità e qualità della connessione del futuro. Per adesso dovremmo accontentarci di upgrade graduali, proprio nell’anno in cui la concorrente diretta, Samsung, si appresta a lanciare diversi modelli di punta, tra cui il Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole di cui si parla da tempo.

Leggi anche:  Tutto quello che avreste voluto sapere sul networking

[amazon_link asins=’B01N4RM2LQ,B075TGMMNK,B07HPCVVCF,B07JRDNJ4S’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2533c28c-c03a-4011-bd80-990b82605b9a’]