Canon è leader in Europa per i servizi documentali e di stampa gestiti

Canon si posiziona al terzo posto nella classifica dei brevetti statunitensi

Secondo l’ultimo rapporto IDC, Canon è leader nel settore dei servizi MPDS con una crescita costante su base annua in tutta l’Europa Occidentale

IDC posiziona Canon al primo posto per fatturato nel mercato dei servizi di stampa e documenti gestiti (MPDS) per l’Europa occidentale, scavalcando i key player del settore. Il report di IDC riconosce all’azienda nipponica una lunga tradizione nel business del document management e della stampa che, insieme al suo portfolio di soluzioni, alla capacità di innovare e all’eccellenza operativa, hanno consentito di raggiungere la posizione di leadership in questo specifico segmento di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al costante impegno di Canon nell’offrire ai propri clienti le migliori soluzioni, specifiche per ogni esigenza, IDC ha sottolineato che “la proposta a valore di Canon deriva dalla capacità dell’azienda di fornire hardware di imaging, capture e output, che coprono un ampio spettro di utenti, e [la competenza nel] combinarli con software e tecnologie scalabili, allo scopo di offrire soluzioni che si adattano a tutti i tipi di azienda, dalle PMI alle aziende corporate. Con il suo portfolio di tecnologie software, la sua eredità nei servizi di stampa e gestione documentale, Canon accompagna i clienti in un percorso che inizia con l’ottimizzazione della flotta e che si dirige verso l’automazione dei processi e dei flussi di lavoro”.

Canon affianca infatti i propri clienti nel loro percorso verso la digital transformation, aiutandoli a risolvere alcune delle più pressanti problematiche legate alla gestione delle informazioni e dei dati, siano esse racchiuse in documenti dal formato cartaceo o elettronico. Nel corso degli anni, Canon ha ampliato la propria offerta di soluzioni per il workflow documentale, con particolare riguardo all’ottimizzazione dei processi di business e al costante miglioramento delle proprie soluzioni e servizi a valore.

Leggi anche:  Mechinno si riconferma fornitore Ufficiale Ducati per il 2024

La value proposition di Canon si basa sui continui investimenti e sull’esperienza che l’azienda ha nella fornitura di soluzioni hardware per la cattura, la conservazione e la stampa di immagini, che si sposano con la sua offerta di software scalabile e in cloud. Questo combinato disposto, consente di offrire alle aziende di qualunque dimensione una soluzione tecnologica all’avanguardia per la gestione e la stampa documentale.

Tutto questo costituisce un aspetto fondamentale se si pensa che la gestione di un servizio di stampa complesso dislocato in più uffici, siti di produzione, paesi e marchi può disperdere le risorse interne, con un conseguente spreco di tempo e denaro. Collaborare con un partner esperto in questo settore è fondamentale. Con un approccio incentrato sul cliente, unito a un’ampia offerta di soluzioni per la gestione documentale, Canon è in grado di aiutare le aziende a ottimizzare i processi, promuovere il miglioramento continuo e fornire la delivery di servizi e soluzioni alle aziende in tutto il mondo attraverso i servizi MPDS.